MMO.it

Metin2: riepilogo degli aggiornamenti e nuovo evento di ottobre

Metin2: riepilogo degli aggiornamenti e nuovo evento di ottobre

Metin2 è stato per molti giocatori uno dei primi MMO provati. Uscito nel 2004, il gioco si mantiene a distanza di molti anni, e continua a venire aggiornato dai suoi sviluppatori.

Su MMO.it ne avevamo parlato in particolare l’anno scorso, quando era uscito l’aggiornamento di giugno che portava con sé anche un nuovo server. Contestualmente a ciò, avevamo organizzato un giveaway per i nostri utenti: un’eventualità che ripeteremo presto, per cui state sintonizzati.

Gameforge, publisher del titolo, ha recentemente annunciato un imminente evento di ottobre, pubblicando peraltro la lista degli aggiornamenti che il gioco ha avuto nel corso del 2019.

Effettivamente, Metin2 ha ricevuto un buon supporto da parte dei suoi sviluppatori, con sei aggiornamenti usciti sinora nel corso dell’anno. A marzo, la 19.1 ha portato un sistema di fishing completamente rinnovato, insieme a due eventi stagionali. Ad aprile, la patch 19.2 ha aggiunto un minigioco e nuovi sistemi di upgrade del gear, contestualmente alla curiosa apertura di due nuovi server in Turchia, dove il gioco sembra godere di un buon successo.

In estate tutti e tre i mesi hanno visto rilasciati nuovi update per Metin2: a giugno sono arrivati nuovi dungeon, a luglio la possibilità di resuscitare i pet e ad agosto si è svolto l’evento Indian Summer, con attività a tema.

Insomma, Metin2 continua la sua vita nel panorama degli MMO grazie ad un supporto costante da parte degli sviluppatori, e in certe zone del mondo gode ancora di un buon successo.

Per ciò che riguarda il resto del 2019, Gameforge ha anticipato l’imminente uscita di un nuovo evento basato sulla festa per l’Unificazione della Germania, il 3 ottobre. Nello specifico, il Flower event darà ai giocatori la possibilità di ricevere dei fiori come loot che potranno essere scambiati per casse, secondo il seguente schema:

 

metin2 metin 2Per ricevere una cassa sarà necessario avere 10 fiori di uno stesso tipo. Se, mentre un buff ancora è attivo, se ne attiva un altro dello stesso tipo, l’effetto viene aumentato. Ecco la tabella con i buff che ciascuna cassa garantisce al giocatore, con la loro durata ed il loro livello:

Buff Effetto Level 1 Level 2 Level 3 Level 4 Level 5 Tempo
May Bell Attack value 2% 4% 6% 8% 10% 12 ore
Sunflower Defence 2% 4% 6% 8% 10% 12 ore
Lily Item drop bonus 5% 10% 15% 20% 25% 12 ore
Daffodil EXP bonus 5% 10% 15% 20% 25% 12 ore
Chrysanthemum Critical hit chance 1% 2% 3% 4% 5% 12 ore

Oltre all’evento dei fiori, i giocatori potranno girare una ruota della fortuna e ottenere delle ricompense, ed avranno un 100% di exp bonus durante tutto il weekend che commemorerà l’unificazione tedesca.

Per ciò che riguarda il futuro, ad Halloween verrà aggiunto un nuovo evento con costumi e stili per capelli particolari, una mount ed un minigame. In seguito, gli sviluppatori si concentreranno sul contenuto vero e proprio, aggiornando il sistema di gilde.

Si sa già, invece, il nome della prossima istanza: Palace of the Dragon King. La sua difficoltà sarà basata sul guild level: più forte la gilda, più forti i mostri che i giocatori dovranno affrontare. I guild level, peraltro, saranno aumentati permettendo ai giocatori di raggiungere il ivello di gilda 40.

 

Fonte: comunicato stampa

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar