MMO.it

Guild Wars 2: nuova balance patch, in arrivo template per build ed equipaggiamento

Guild Wars 2: nuova balance patch, in arrivo template per build ed equipaggiamento

Con un post sul sito ufficiale ArenaNet ha annunciato l’arrivo per il 29 ottobre dei template per le build e l’equipaggiamento su Guild Wars 2. Tale contenuto, annunciato da Mike Zadorojny nell’aprile scorso, era stato richiesto più volte dalla community fin dai primi anni.

Queste funzionalità saranno divise in due parti. Nella prima scheda il giocatore selezionerà le specializzazioni, le utility skill e i tratti principali della classe. Nella seconda scheda sceglierà l’equipaggiamento migliore per massimizzare le caratteristiche della build.

Con questa divisione tra i pannelli di salvataggio avrete la possibilità di tenere un modello di build salvato che potrà interagire con uno o più modelli d’equipaggiamento a seconda della tipologia di gioco. Per questo motivo ogni template sarà attivabile con una combinazione di tasti per un cambio rapido tra le build e l’equipaggiamento. Questo potrà essere fatto liberamente fuori dal combattimento e avrà delle limitazioni nelle modalità competitive.

 

Build Template Guild Wars 2

Le nuove funzionalità di Guild Wars 2 si troveranno nel pannello Eroe alla voce “Build Tab”. Con un semplice click potrete passare da un modello ad un altro per selezionare quella che preferite. Ci sarà la possibilità di copiare una build già salvata in un’altra scheda, di rinominarla o di cancellarla definitivamente. Inoltre passando il puntatore sulle schede inattive vedrete un’anteprima con un breve riepilogo del loro contenuto.

Una scheda per build contiene tutte le caratteristiche della classe e potrete salvarla anche se non avete ancora tutti i punti eroe per sbloccare i tratti maggiori delle specializzazioni. Se imposterete come attive dei tratti che ancora non avete, questi verranno attivati una volta raggiunti nel pannello “Training”.

Al momento del rilascio ogni giocatore avrà accesso a tre schede con build salvate per le modalità PvE, PvP e WvW. Potrete cambiare i contenuti delle schede a seconda della vostra tipologia di gioco o comprarne altre attraverso il Gem Store di Guild Wars 2.

Build Template Sharing e Storage Guild Wars 2 GW2

I build template possono essere copiati come link ed essere condivisi nella chat del gioco con amici o con tutte le persone che vorranno consigli. Potrete copiarli e salvarli nei vostri appunti, e si potranno importare anche da siti esterni.

Ogni link che troverete nella chat del gioco conterrà un’anteprima della build e attraverso un pannello apposito potrete ispezionare al meglio tutti i tratti specifici. In caso la build contenga abilità ancora non sbloccate dal vostro personaggio, queste vi verranno segnalate.

Se ispezionerete dei modelli per una classe diversa da quella che state utilizzando potrete salvarla nel Build Storage. Qui verranno messi i modelli salvati e saranno accessibili da tutti i personaggi del vostro account. Al pari degli altri salvataggi, potranno essere rinominati, copiati, cancellati o utilizzati immediatamente se interessano la classe che state giocando.

Ogni account avrà tre spazi archiviazione: nuovi spazi potranno essere acquistati nel Gem Store a pacchetti di tre. Per un periodo limitato di tempo dopo il rilascio dei build template ci saranno tre spazi archiviazione aggiuntivi, gratuiti per un totale di sei per account.

 

Template Equipaggiamento Guild Wars 2

Gli equipment template salveranno tutto quello che riguarda l’equipaggiamento del vostro personaggio, compresi i potenziamenti, le rune e i sigilli. Gli oggetti salvati nei modelli non occuperanno più spazio nel vostro inventario e potranno essere utilizzati anche in altri template.

L’equipaggiamento salvato nei modelli avrà un’icona particolare in altro a sinistra e indicherà che sono legati ad un template e informeranno il giocatore a quali di questi è legato. Gli oggetti leggendari salvati nei modelli di equipaggiamento manterranno gli attributi ed i potenziamenti, che potranno essere cambiati ogni volta che il giocatore lo riterrà opportuno.

Come gli altri template possono essere copiati, modificati e cancellati ma se lo farete, gli oggetti al loro interno torneranno nel vostro inventario. Inoltre, passando con il cursore sopra al modello salvato, ne vedrete un riepilogo con informazioni sulle armi utilizzate e le statistiche totali che dell’equipaggiamento.

Ogni personaggio avrà due equipment template disponibili, rispetto ai quali il primo salverà gli oggetti utilizzati nell’ultima sessione di gioco. Schede aggiuntive potranno essere comprate attraverso lo store in-game di Guild Wars 2.

Concludendo la presentazione di questo importante contenuto, ArenaNet precisa che per la diversità degli equipaggiamenti usati tra le modalità PVE, WvW e quella PvP, quest’ulitma avrà un equipment template dedicato che al momento è ancora in fase di sviluppo.

Infine, vi ricordiamo che oggi 1° ottobre esce una balance patch volta a modificare in modo sostanzioso la specializzazione Death Magic del Necromancer e Tactics del Warrior. Oltre a questi importanti rework, troviamo la nuova abilità “Lance” per il Warclaw, la mount per la modalità WvW.

Questo colpo permetterà di tirare una lancia ad un target, se il bersaglio è un giocatore sulla sua cavalcatura, una volta colpito, tutte e due i giocatori verranno smontati dal Warclaw.

Cosa ne pensate del nuovo sistema di build template di Guild Wars 2?

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar