MMO.it

New World: Amazon dichiara di star ancora lavorando al titolo

New World: Amazon dichiara di star ancora lavorando al titolo

Interessanti notizie provengono da Amazon Game Studios, che gettano nuova speranza su New World, l’ambizioso MMORPG sandbox ambientato in un’epoca simile a quella dei Conquistadores nel Nuovo Mondo.

New World è stato in un limbo per molti mesi: a maggio Amazon aveva annunciato che l’alpha del gioco, sempre online, sarebbe stata chiusa a luglio per dedicarsi allo sviluppo del progetto.

In seguito, era giunta notizia di numerosi licenziamenti presso gli studi Amazon, rispetto ai quali era stato fatto però esplicitamente salvo lo sviluppo di New World.

C’era poi stato l’annuncio dello sviluppo, sempre da parte di Amazon Game Studios, di un MMORPG free-to-play ambientato nell’universo de Il Signore degli AnelliA questo punti tutti si erano detti: “New World è morto, sostituito da un mondo, quello di LoTR, dal sicuro successo”. A riprova di ciò è stato il silenzio stampa che è seguito nei mesi successivi.

Eppure sembra che le cose non stiano così: sembra invece che New World goda ancora di salute e sia perfettamente in sviluppo.

Su Twitter infatti si segnala un post dell’account ufficiale del gioco in cui viene risposto ad un utente che gli sviluppatori “stanno solo upgradando i forum ufficiali” e che “tutto sta andando alla grande”.

Ad agosto, inoltre, gli sviluppatori avevano dichiarato con un altro tweet: “Ancora nessuna novità, stiamo lavorando molto duramente su nuove funzionalità e contenuti. Siamo entusiasti di condividere notizie quando possiamo!”

In ogni caso, non sembra che queste parole debbano essere prese come verità assoluta. Su Reddit, ad esempio, sono molto scettici. Intanto il canale YouTube ufficiale ha cancellato tutti i video del gioco, e poi i pesanti cambiamenti che dovevano verificarsi in estate finora non sono mai stati svelati.

Vi terremo informati sulle prossime eventuali novità.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar