Come vi abbiamo riportato sulla nostra pagina Facebook, ieri è stato il 22° anniversario di Ultima Online. L’MMO seminale di Origin Systems ed Electronic Arts, infatti, usciva ufficialmente il 24 settembre 1997.
Per celebrare l’importante ricorrenza, il team di Broadsword ha pubblicato un post celebrativo sul sito ufficiale:
In questo giorno, nel 1997, migliaia di persone da tutto il mondo sono entrate in un mondo nato da arti mistiche e antiche stregonerie. 22 anni dopo, milioni di giocatori hanno forgiato l’eredità di uno dei MMORPG più longevi di tutti i tempi. Da tutto il team di Ultima Online vogliamo ringraziare tutti voi che avete fatto parte di questo incredibile viaggio! Qual è il vostro lascito su UO? Connettetevi sulla nostra pagina Facebook o sui forum di UO per condividere la vostra eredità!
Lunga vita a Britannia!
È inoltre stato aperto il negozio online da cui è possibile acquistare merchandising ufficiale di Ultima Online, come mousepad e magliette. Per l’occasione tutti gli oggetti sono scontati del 25%.
Per quanto riguarda invece il gioco vero e proprio, la scorsa settimana è uscito un nuovo major update, la Publish 106. Chiamata Forsaken Foes, si tratta della terza patch a tema High Seas, dopo l’uscita di Rising Tide a marzo e Forgotten Treasures a giugno.
Forsaken Foes include i cosiddetti Tesori del Mare, come potete vedere nell’immagine in calce all’articolo. In pratica, usando le Ethereal Soulbinder i giocatori possono catturare l’anima di mob di alto livello e ottenere in cambio preziose ricompense. Non mancano nuove ricette e nuovi drop, un rinnovamento dell’acquario con oltre 50 creature inedite e un aggiornamento al sistema dei vendor. Ovviamente sono live anche i doni per l’anniversario, per cui non mancate di loggare se siete veterani di UO!
Per quanto riguarda il futuro, gli sviluppatori hanno dichiarato di essere già al lavoro sulla prossima Publish, chiamata Jolly Roger. A ottobre arriverà poi l’evento di Halloween.
Ricordiamo infine che Ultima Online può essere giocato gratuitamente grazie all’opzione free-to-play The Endless Journey. Per iniziare la vostra avventura, dirigetevi semplicemente sul sito ufficiale.
Ancora una volta quindi, tanti auguri UO, e grazie.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta