SEGA e Creative Assembly hanno annunciato ufficialmente A Total War Saga: TROY, nuovo capitolo della famosa saga strategica di Total War, che uscirà su PC, Mac e Linux nel 2020.
Come intuibile dal titolo, Troy è ispirato all’Iliade di Omero e ci permetterà di rivivere la mitologica Guerra di Troia, sia dalla parte dei Greci che da quella dei Troiani. L’ambientazione non sarà prettamente realistica: oltre a potenti eroi del calibro di Achille, Ettore e Ulisse non mancheranno miti e leggende di quel periodo, come il Monte Olimpo, dimora degli dei.
In occasione dell’annuncio è stato pubblicato il cinematic trailer e un primo video che mostra come sarà la mappa di gioco della campagna. Potete vedere il primo filmato qui di seguito e il secondo a fondo articolo.
Come tipico della serie, il gameplay sarà costituito da sezioni gestionali a turni e spettacolari battaglie in tempo reale. Ecco un estratto del comunicato ufficiale:
In quest’epoca leggendaria, la terra è abitata da eroi. Eppure basta un solo atto impulsivo a scatenare un conflitto che sconvolge il mondo. L’audace Paride, principe di Troia, rapisce la bellissima Elena di Sparta. Mentre la nave si allontana, re Menelao, marito di Elena, la maledice. Riporterà sua moglie a casa: costi quel che costi!
Re Agamennone, saggio sovrano della ben protetta Micene, risponde alla chiamata di suo fratello. Convoca gli eroi Achei di tutto il regno, e tra essi Achille piè veloce e Ulisse dalla lingua d’argento. I greci partono alla volta di Troia, verso l’inevitabile guerra, per uccidere ed essere uccisi. Perché è lì, sul campo di battaglia davanti alla grande città, che nasceranno le leggende…
TROY è l’ultimo titolo di Total War Saga; ispirato all’Iliade di Omero, si concentra sulla guerra di Troia e sviluppa la serie con nuove caratteristiche ispirate a quel periodo storico.
Grazie alla combinazione unica tra gestione a turni dell’impero e spettacolari battaglie in tempo reale, Troy esplora questo epico conflitto sia dalla prospettiva greca che troiana, indagando oltre gli strati di miti e leggende per rivelare la realtà che potrebbe essere alla loro base.
Vivi gli eventi dell’epocale guerra di Troia che viene riproposta come mai prima d’ora. Impersona uno degli otto iconici eroi e porta a compimento la tua leggenda. Immergiti in una narrazione drammatica incentrata sui personaggi e sconfiggi i tuoi antagonisti. Costruisci il tuo impero usando strategia, arte politica, diplomazia e guerra, mentre conquisti la vasta e incredibile riproduzione del Mediterraneo dell’età del bronzo.
Ricordiamo che “A Total War Saga” rappresenta una serie di spin-off della saga principale che si concentra su periodi storici più definiti. Il primo titolo di questa serie è stato Thrones of Britannia due anni fa.
Troy: A Total War Saga sarà dunque disponibile su PC, Mac e Linux nel corso del 2020. Da buoni classicisti, noi di MMO.it siamo estremamente intrigati dall’ambientazione di questo nuovo capitolo. Voi che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta