MMO.it

Path of Exile: pianificato il futuro fino alla release 4.0, che “farà concorrenza a Diablo 4”

Path of Exile: pianificato il futuro fino alla release 4.0, che “farà concorrenza a Diablo 4”

Grinding Gear Games, lo studio di sviluppo di Path of Exile, ha sempre fatto un ottimo lavoro quando si trattava di aggiornare il proprio titolo. PoE è infatti uno dei migliori MMO disponibili sul mercato, e deve molto ai costanti aggiornamenti che l’hanno migliorato ed espanso nel corso degli anni.

A seguito del lancio della nuova Blight League, lo sviluppo si è spostato su un bug fixing generale, ma il futuro del gioco è ben noto: Path of Exile si aggiornerà verso la fine del prossimo anno (il 2020) con una mega-espansione, in concomitanza con la versione 4.0.0 del gioco.

Questo update sarà probabilmente tra i più grandi mai sviluppati per PoE e, anche se non si sa ancora molto di esso, lo studio director Chris Wilson ha annunciato che verranno condivisi maggiori dettagli durante l’ExileCon di novembre. Esso è previsto per il 16 ed il 17 novembre ad Auckland, in Nuova Zelanda.

A quanto pare l’update renderà il gioco “di nuova generazione” e lo stesso Wilson si è detto sicuro che attraverso di esso Path of Exile sarà in grado di competere con Diablo 4, se e quando uscirà. È ancora presto per parlarne, però: prima di arrivare alla 4.0.0 il gioco dovrà essere aggiornato alla 3.9.0. Questa versione pare verrà rilasciata all’inizio di dicembre di quest’anno, e sarà seguita da espansioni a marzo, giugno e settembre 2020, separate da periodi di 13 settimane circa, fino all’enorme update 4.0.0. Tutti gli aggiornamenti saranno gratuiti.

Ecco le ultime dichiarazioni degli sviluppatori a tal proposito:

È importante capire che a causa della sua portata, la versione 4.0.0 è lontana ancora più di un anno dalla release completa. Malgrado sia lontano dal suo completamento, la annunceremo e avremo un demo giocabile all’ExileCon di quest’anno. In più, oltre al grande annuncio della 4.0.0, annunceremo anche la 3.9.0, le sue espansioni e le sue leghe. Quest’ultima versione uscirà circa tre settimane dopo l’ExileCon. Anch’essa peraltro sarà provabile all’evento.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Un pensiero su “Path of Exile: pianificato il futuro fino alla release 4.0, che “farà concorrenza a Diablo 4”

  1. The Red Gaming

    Io ci gioco da anni, sin dalle closed beta. NON MI SONO MAI ANNOIATO di PoE. PoE/GGG è un esempio che tutte le sh dovrebbero aver come modello di riferimento su tutti i fronti. Ogni season è differente, combiano meta, aggiornano, fixano, NON DELUDONO mai. Brava GGG.

Rispondi