Continua a lasciare allibiti la serie di video su Black Desert che hanno come protagonista Megan Fox, il primo dei quali vi avevamo descritto la settimana scorsa.
Oggi è stato rilasciato il seguito, un Behind the Scenes in cui immagini del gioco sono inframezzate ad un’intervista alla stessa attrice americana. Megan Fox pare infatti essere una grande appassionata di Black Desert Online (e sembra che giochi Sorceress, come si addice alle sue fattezze) e nelle interviste assume una strana veste psicanalitico/introspettiva, parlando di come il gioco l’abbia aiutata a “scoprire qualità di se stessi che si vuole migliorare”.
Ma c’è anche spazio per una sorta di femminismo, in questo caso più giustificato: grazie a Black Desert, dice Megan Fox, “le giovani ragazze possono realizzare che anche se al momento è solo qualcosa che si vede sullo schermo, ciò che si fa lì si può trasporre nella vita reale”. Parafrasando, il concetto sembra essere che la presenza di classi femminili di grande forza all’interno di Black Desert possa dare forza nella vita reale alle ragazze che si approcciano al gioco.
Sicuramente, dal canto nostro possiamo dire che Black Desert per intanto incentiva l’autocontrollo e la gestione della rabbia, soprattutto quando vengono rubati sotto al naso gli spot di grinding dei mob. Poi, aiuta a forgiare una pazienza di ferro grazie all’enorme quantità di exp necessaria per livellare oltre il 58. Ma sicuramente offre l’opportunità di porsi obiettivi a lungo termine e di raggiungerli con fatica e con impegno: l’essenza questa di quello che dovrebbe essere un bel gioco, ed un grande merito di Black Desert.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
quindi hanno scomodato pure questa qui… e la faccia da gnocca da BD ce lha ?