Ci siamo: i server di World of Warcraft Classic apriranno alla mezzanotte di stanotte, martedì 27 agosto. Un lancio che seguiremo in grande stile, con uno streaming evento sul nostro canale YouTube!
Oggi abbiamo annunciato anche i vincitori del nostro giveaway sull’abbonamento di WoW: i tre fortunati sono Luca Doc D’Addezio, Angelo Spinetti e Manuel Starsky Giovannini. Se non siete tra i vincitori non temete, faremo prestissimo altri giveaway!
Nel frattempo, in attesa del fatidico momento abbiamo deciso di realizzare una bella gallery nostalgica di screenshot provenienti dalla storica cartella del sottoscritto, datata 2008-2009 (quando i monitor non erano ancora 4K, insomma). Io iniziai a giocare nell’estate 2007, nell’era The Burning Crusade, per continuare fino al 2009 circa. Le immagini di seguito potrebbero quindi essere state scattate durante l’era TBC o quella WotLK, ma si riferiscono comunque a contenuti del gioco originale.
Il mio PG principale era un Tauren Druido, fedele soldato dell’Orda. Grazie a un attento lavoro di ricostruzione abbiamo raccolto 100 screenshot che raccontano la sua storia, attraverso viaggi, avventure in compagnia, combattimenti, dungeon e battleground. Ognuno di questi scatti va a comporre un mosaico composto da tante piccole tessere che descrivono meglio di qualsiasi parola l’esperienza che può essere World of Warcraft. Da Thunder Bluff a Tarren Mill, da Moonglade a Loch Modan fino a Blackrock Depths, c’è molto da vedere e scoprire nel mondo di Azeroth…
Considerate che in alcuni screenshot abbiamo dovuto censurare la chat perché erano presenti informazioni personali. L’abbiamo invece mantenuta laddove sono presenti dialoghi che aggiungono un po’ di “flavour” al racconto.
Prima di iniziare, se interessati vi ricordo di consultare anche gli altri nostri contenuti legati a WoW Classic:
- le ultime novità sui nuovi server aperti da Blizzard
- la guida su come scaricare il client di gioco
- il maxi-speciale con tutto quel che sappiamo
- l’editoriale Plinious Ex Machina sul passato e il futuro di WoW
- l’articolo sulle migliori musiche di WoW Vanilla
- e se WoW non fosse mai uscito? La nostra MMO-Question
Adesso possiamo partire. Allacciatevi le cinture, che qua la nostalgia è forte!
Gallery di World of Warcraft
Ed eccoci arrivati alla fine di questa lunghissima gallery nostalgica. Se ce l’avete fatta, in fondo, anche voi siete un po’ degli eroi.
Vi ricordo che stanotte noi di MMO.it saremo live per uno streaming evento dedicato all’apertura di WoW Classic, quindi restate sintonizzati sul nostro canale YouTube!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta