MMO.it

Skyblivion e Skywind: nuovo trailer e video di gameplay

Skyblivion e Skywind: nuovo trailer e video di gameplay

Nei giorni scorsi sono stati rilasciati ben due nuovi video dai gruppi affiliati al The Elder Scrolls Renewal Project, nello specifico dal team di Skyblivion e da quello di Skywind, di cui vi abbiamo già parlato in passato. Entrambi lavorano per ricreare i passati titoli di Bethesda, in questo caso rispettivamente TES IV: Oblivion e TES III: Morrowind, sul più recente e performante motore grafico di TES V: Skyrim. Si tratta di un lavoro mastodontico e non retribuito, atto tanto a compiacere i fan di vecchia data quanto a portare nuovi giocatori a provare questi capolavori ormai considerati abbastanza datati.

 

Ho visto i cancelli di Oblivion…

Relativamente a Skyblivion, abbiamo un teaser trailer nuovo di zecca che mostra alcune dei luoghi più iconici di Cyrodiil, quali l’Imperial City con la sua arena, la devastata Kvatch, alcune aree innevate attorno a Bruma e, ovviamente, i portali di Oblivion. A guidarci attraverso queste bellissime ambientazioni vi è la voce narrante di un Uriel Septim VII conscio del destino che lo attende, dando al tutto un’atmosfera molto cinematografica.

 

 

To the east, to Morrowind

Per quanto riguarda Skywind, invece, gli sviluppatori hanno rilasciato un video di gameplay dalla durata di ben 11 minuti, che mostra una quest che richiede di ripulire un piccolo dungeon. Più precisamente, il video inizia sulle rive del fiume Odai, a Balmora, e vede il personaggio correre alla Casa di Gilda dei Morag Tong per accettare un incarico che lo manda ad assassinare dei banditi. Il percorso verso l’accampamento del bersaglio mostra con quanta cura siano state ricreate le celebri foreste di funghi di Morrowind, nonché le creature che le inabitano. I combattimenti, poi, offrono un primo scorcio su alcune importanti novità introdotte nel motore di Skyrim, come l’utilizzo delle lance.

 

 

Entrambe le total conversion non hanno ancora una data di rilascio precisa, ma, come si può vedere nei suddetti video, i progressi ci sono e sono costanti, per cui potrebbero vedere la luce del sole prima dell’uscita del prossimo capitolo di The Elder Scrolls, ancora molto lontana nel tempo.

Vi piacerebbe immergervi in queste affascinanti regioni di Tamriel in futuro?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar