Gamigo US Inc., compagnia che gestisce ArcheAge e vari MMORPG targati Trion Worlds, una settimana addietro ha pubblicato un conto alla rovescia sul sito del publisher. Oggi è finito ed è stato svelato ArcheAge: Unchained.
Il progetto dietro al countdown è un nuovo server di ArcheAge, che stavolta arriverà con un modello di business buy-to-play, per dare ai giocatori un ambiente più equo e meno influenzato dal pay-to-win.
ArcheAge: Unchained è un nuovo modo per godersi l’esperienza del gioco con un modello di business differente. Abbiamo cambiato interamente il tipo di monetizzazzione, cosa non possibile sul già presente ArcheAge F2P. Su ArcheAge: Unchained non vi è più il modello a sottoscrizione. Con l’acquisto una tantum, potete divertirvi quanto volete. Avrete la possibilità di comprare oggetti cosmetici tramite Credit e verrà implementato il sistema di Seasonal ArchePass. Ci stiamo concentrando su un gameplay più equo e perciò abbiamo deciso di cambiare tipologia di monetizzazione per ArcheAge: Unchained.
Riguardo al cambiamento di modello commerciale nello specifico, così ha specificato Gamigo:
Poichè ArcheAge: Unchained ha un modello di business diverso, verrà implementato come un gioco nuovo su un server con ambiente diverso. Non si potranno trasferire nè personaggi nè oggetti sul nuovo server. I Credit potranno essere utilizzati solo dove sono stati comprati. In ArcheAge: Unchained tutti partono da capo. Non ci saranno bonus se si arriva dalla versione F2P. Si basa tutto sull’abilità, sulla dedizione e sulla decisione che prenderete!
Sebbene non si sappia la data di uscita nè il costo di ArcheAge: Unchained, Gamigo ha rassicurato i giocatori della versione F2P con l’annuncio di un update per la suddetta in arrivo in autunno. Vi sarà un nuovo skillset chiamato Swiftblade, ci sarà un revamp del sistema del siege, verrà introdotta una nuova arena navale e tanto altro.
Vi lasciamo qui sotto il teaser di Unchained. E voi, cambiereste server per un’esperienza più bilanciata di ArcheAge?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
archeage unchained : game security violation detected (#0000000D) = come si può risolvere??
Come da commento FB: …sarà un b2p, e già si ragiona senza dover metter mano in maniera pedissequa al portafogli per ogni sorta di progress. Quei “ciccia-point” quindi spariranno? Perchè non mi è mai dispiaciuto ma sinceramente mi era sembrato un pò troppo esoso, almeno per quello che vidi un pò di anni fa.