È da oggi disponibile l’espansione Winds of Magic per Warhammer: Vermintide 2.
La prima espansione per Warhammer: Vermintide 2 porta nel gioco una nuovissima fazione nemica e nuove sfide.
Quando una meteora precipita sul Reikland, gli Uominibestia emergono dalle profondità della foresta del Reikwald e si affrettano verso l’epicentro per reclamarla come pietra del branco. Prima che un terribile disastro colpisca l’Impero, i 5 eroi dovranno fermarli.
L’espansione, che ovviamente richiede il gioco base, è in vendita su Steam al prezzo di 16,79€. Nel frattempo il gioco base può essere acquistato a 6,99€, con uno sconto del 75%.
I “venti della magia” di cui si parla nel titolo sono di fatto una nuova modalità che permette ai giocatori di affrontare mappe differenti, tratte da tileset già presenti nel gioco, a cui si aggiungono elementi casuali. Ogni mappa avrà pertanto degli effetti casuali di debuff, oppure obiettivi specifici. Al completamento di essa, sarà possibile affrontare un boss finale.
Numerose sono poi le altre novità portate in Vermintide 2:
- Un nuovo sistema di progressione pensato apposta per i Venti della Magia
- L’aumento del level cap, da 30 a 35
- Un nuovo livello di difficoltà
- Una nuova fazione nemica, gli Uominibestia
- Cinque nuove armi, una per eroe
È bene segnalare, comunque, che al momento le recensioni su Steam sono “Nella media“, con solo il 45% di pareri positivi, e lamentano una scarsa qualità del DLC: poche aggiunte, mal fatte, per un prezzo eccessivo. Inoltre, i giocatori patiscono un grinding eccessivo e ritengono che gli sforzi profusi da parte di Fatshark nella realizzazione di Winds of Magic avrebbero potuto essere spesi meglio altrove.
In ogni caso, di seguito potete vedere il trailer di gameplay di Winds of Magic.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Ho comprato il gioco l’altro giorno, come genere ha un grosso potenziale ma che a conti fatti viene sfruttato male. Partendo dal gameplay (tralascio volutamente l’infinità di bug che ho trovato, per un gioco in release già da 1 anno è scandalosa una situazione simile) posso dire che ha grosse limitazioni nella formazione del team, necessariamente devono essere 4 classi differenti. Cosa succede se vuoi joinare una partita random e tu hai appena iniziato? Ti tocca entrare in match con una classe non utilizzata e che magari non hai neanche livellato (situazione tipica per chi come me ha appena iniziato il gioco). MA il più grande problema resta il business model, praticamente ogni 4/5 mesi esce un dlc (qualche mappa e arma in più, nell’ultimo anche una modalità nuova) dal costo di 17€ circa, troppo moneygrabber come modello. Senza contare il fatto che la community viene splittata pesantemente e che in alcuni casi diventa difficile joinare una partita. Per ovviare al problema quindi non ci sono paletti, c’è gente che prova le modalità veterano con zero gear e livello basso, e buona parte delle volte finisce con un wipe (ieri 4 partite di fila perse per via delle restrizioni classi… Read more »