MMO.it

Diablo: il classico Blizzard del 1997 è ora giocabile via browser

Diablo: il classico Blizzard del 1997 è ora giocabile via browser

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato spesso di Diablo, il classico action RPG pubblicato da Blizzard nel 1997 che ha dato inizio alla serie. A marzo il gioco è arrivato su GOG.com, mentre pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 1.0 della mod The Hell 2.

Oggi invece scopriamo che ora il primo Diablo essere giocato direttamente via browser. Tutto questo è possibile grazie al lavoro realizzato da alcuni modder sotto l’ala di un progetto fan made chiamato Devilution.

In particolare il gruppo di modder Rivsoft ha reso disponibile il titolo su browser web, attraverso l’indirizzo diablo.rivsoft.net. Qui viene fornito un collegamento per scaricare il codice sorgente di Devilution, che poi può essere trascinato sullo schermo per iniziare a fruire la versione shareware.

Si tratta della cosiddetta versione “Diablo Spawn”, cioè quella che si poteva giocare anche senza CD, che comprendeva le prime due parti del dungeon.

Chi possiede una copia originale di Diablo (ad esempio su Battle.net o GOG.com), però, può trascinare il file DIABDAT.MPQ dalla cartella d’installazione per iniziare a giocare direttamente da browser. Della serie, cosa non si fa pur di massacrare centinaia di demoni.

 

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar