Quello che è probabilmente il più grande mod per Diablo, chiamato The Hell 2, è uscito oggi in versione 1.0, dopo molti lunghi anni di “beta”.
Esso rivoluziona il classico Blizzard del 1996 aggiungendo classi, oggetti, spell, mob e mappe, rendendo il gioco più difficile ma anche aggiungendo numerose feature di quality of life molto ben accette. Una su tutte: l’esperienza che viene ottenuta uccidendo i mostri è immediatamente mostrata al giocatore. Sono stati poi implementati numerosi keybinding, e tra le classi figura perfino un summoner in grado di evocare mostri che aiutano il giocatore.
Chi volesse rigiocare a Diablo 1 potrebbe dunque prendere in considerazione l’idea di provarlo con il The Hell 2 installato, magari in multiplayer.
Potete leggere, in inglese, la lista dei cambiamenti del mod a questo link, e se volete scaricare il mod lo potete trovare su ModDB. Qui di seguito potete vedere un video della precedente versione del The Hell 2 mod, che comunque può dare un’idea di quello che è il gioco moddato.
Infine, ricordiamo che pochi mesi fa Diablo è arrivato su GOG.com, dove può essere acquistato insieme all’espansione Hellfire a €8,89.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta