Ad aprile Pagan Online, nuovo action RPG online in stile hack’n’slash sviluppato da Mad Head Games e pubblicato da Wargaming, era approdato in Early Access su Steam e Wargaming.net.
Adesso l’azienda di World of Tanks ha annunciato che il 27 agosto Pagan Online uscirà dal periodo di accesso anticipato e verrà pubblicato ufficialmente su PC. In concomitanza col lancio il prezzo del gioco salirà dagli attuali 16,99€ a 24,99€.
Questi mesi di sviluppo in accesso anticipato sono stati fondamentali per realizzare maggiori feature e contenuti, tra cui personaggi inediti, nuove scuole di magia, due nuovi sistemi di controllo (click-to-move in stile Diablo e supporto al joypad), un sistema di crafting e loot migliorati e soprattutto una campagna narrativa divisa in otto capitoli.
Inoltre, con l’aumento di prezzo Wargaming intende giustificare un servizio “premium”, promettendo che il titolo verrà aggiornato e supportato con diversi update post-lancio volti a migliorare l’offerta ed ampliare l’endgame.
Ricordiamo che Pagan Online presenta un’ambientazione fantasy ispirata alla mitologia slava. Qui di seguito potete rivedere il trailer di gameplay.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Andrà Free to play in un mese