MMO.it

Overwatch: Coda Ruoli disponibile sul PTR insieme alla patch di bilanciamento

Overwatch: Coda Ruoli disponibile sul PTR insieme alla patch di bilanciamento

La notizia era nell’aria, ma con il nuovo aggiornamento degli sviluppatori (video in fondo all’articolo) si è concretizzata: la Coda Ruoli (con relativo Blocco dei Ruoli) è stata aggiunta sul PTR di Overwatch, accessibile dalla versione per PC del titolo Blizzard, e dovrebbe essere disponibile sui server principali tra circa un mese.

Il piano di lancio della funzione è suddiviso in questo modo:

  • 18 luglio – 12 agosto: la Coda Ruoli sarà disponibile da testare sul PTR di Overwatch su PC.
  • 13 agosto – 1 settembre: per implementare la Coda Ruoli sui server principali, verrà inserita una versione beta di essa su tutte le piattaforme. In questo periodo sarà possibile giocare una mini stagione competitiva della durata di due settimane, durante la quale verranno eliminati gli ultimi problemi.
  • Dopo il primo settembre la Coda Ruoli sarà totalmente implementata nel gioco su tutte le piattaforme, sia per le partite rapide che per la Stagione Competitiva XVIII.

 

Si tratta quindi di un totale stravolgimento del modo di giocare ad Overwatch, soprattutto a livelli competitivi: prima di iniziare a giocare sarà possibile scegliere uno o più ruoli tra i tre offerti dal gioco (DPS, tank e support) e partirà una ricerca basata sulla propria scelta. Una volta entrati in partita in questo modo, tutte le squadre saranno composte da due giocatori per ruolo e sarà possibile selezionare o cambiare eroe esclusivamente nella categoria selezionata. Le prime 5 partite per ruolo saranno di piazzamento, e alla fine di queste si verrà piazzati in un rank diverso per ogni ruolo: un ottimo modo per capire i propri punti di forza e le situazioni in cui si può migliorare.

Questo comporterà anche la fine della famigerata composizione “Goats“, composta da tre tank e tre support, che tanto ha fatto discutere nell’ultimo anno di gioco competitivo.

Saranno infine modificate le ricompense per il rank raggiunto: ogni ruolo in cui ci si piazza fornirà una quantità specifica di punti competitivi (necessari per l’acquisto delle armi d’oro) per un totale che supera leggermente il quantitativo attuale a pari rank.

 

overwatch coda ruoli

Il nuovo sistema di assegnazione dei punti competitivi.

Ma le novità non sono finite! Alla Coda Ruoli si aggiungono anche diverse modifiche di bilanciamento, partendo dalle modifiche apportate a tutti gli eroi del gioco:

  • Costo globale delle abilità Ultra aumentato del 12%.
  • Effetti di rallentamento: Invece di accavallarsi una sopra l’altra, gli effetti di rallentamento alleati o nemici sono ora separati e la velocità di movimento verrà ridotta solamente dall’effetto più potente.

 

Ecco il relativo commento degli sviluppatori:

Le abilità Ultra si caricano troppo velocemente per l’effetto che hanno. Abbiamo ridotto la velocità con cui si producono in modo che un numero minore di scontri vengano risolti unicamente da queste abilità. Le modifiche al rallentamento influiscono principalmente sugli eroi che possono rallentarsi da soli, come Widowmaker quando usa il mirino o Reinhardt mentre usa lo scudo. In questi casi, effetti di rallentamento come il fuoco primario di Mei o le torrette di Symmetra non influiranno su questi eroi a meno che non smettano di rallentarsi da soli o il valore di rallentamento dei nemici non superi quello auto-inflitto.

Per leggere le modifiche specifiche ad ogni eroe (Brigitte, Moira, Symmetra e molti altri) potete trovare il post del team di sviluppo.

Sarà dunque un periodo di grandi modifiche per lo sparatutto a squadre di Blizzard: cosa pensate di questi cambiamenti?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar