MMO.it

Ashes of Creation: nuova lettera del creative director e video sulle carovane

Ashes of Creation: nuova lettera del creative director e video sulle carovane

Nonostante il rinvio di inizio anno, continua lo sviluppo di Ashes of Creation in vista dell’Alpha One. Per l’occasione il creative director Steven Sharif ha pubblicato una lettera sul sito ufficiale in cui fa il punto dei lavori.

Dopo aver dichiarato che il team è stato allargato con nuovi sviluppatori, Sharif ha annunciato il ritorno di Apocalypse, la modalità standalone di tipo battle royale e free-to-play, utile per raccogliere più feedback e testare meccaniche chiave dell’MMO. La prossima fase di test per Ashes of Creation: Apocalypse inizierà il prossimo 20 agosto e durerà per tutto il mese di settembre.

Se i battle royale non fanno per voi, tuttavia, Intrepid Studios ha anche pubblicato un nuovo video dedicato al sistema di carovane. I giocatori dovranno infatti stabilire delle rotte commerciali tra i vari nodi, ovvero i punti focali del mondo di gioco, così da contribuire alla crescita e allo sviluppo di ogni zona. I sindaci di ogni insediamento, ad esempio, potranno scegliere di allearsi e commerciare con le città circostanti: una volta organizzata una carovana, i giocatori dovranno scortarla per assicurarsi che le merci arrivino sane e salve a destinazione.

“Le carovane dei sindaci interagiranno con il sistema dei nodi in modo molto integrale, permettendo ai sindaci di stabilire scambi con le città vicine, estendere le relazioni con altri nodi e creare l’opportunità di conflitti e cooperazione”, dichiara la software house.

Di seguito potete vedere il video, tenuto dal sopraccitato Steven Sharif e dal lead designer Jeffrey Bard. Altri dettagli sull’MMORPG vero e proprio arriveranno nelle prossime settimane, a mano a mano che ci avvicineremo all’inizio dell’Alpha One.

Ricordiamo che Ashes of Creation è incluso nella nostra selezione degli MMO più attesi del 2019 e oltre.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar