A giugno vi abbiamo riportato che il prossimo aggiornamento di Star Wars: The Old Republic (SWTOR per gli amici) avrebbe portato delle grosse modifiche al modello free-to-play del titolo, con un’importante revisione del programma.
Ebbene, oggi 16 luglio è approdato sui server il Game Update 5.10.4: come promesso, BioWare ha rimosso molte restrizioni per gli utenti free e preferred (coloro che hanno pagato l’abbonamento in passato).
Come recita il sito ufficiale:
In Star Wars: The Old Republic ci sono tre modi diversi con cui i giocatori possono godersi il gioco – come abbonato, free-to-play o preferred.
- Free-to-Play – Giocatori che non hanno speso soldi e hanno accesso alla trama originale del gioco.
- Preferred – Giocatori che erano o abbonati o hanno speso soldi nel Cartel Market.
- Abbonati – Giocatori che pagano una abbonamento mensile per accedere a tutti i contenuti di gioco di SWTOR.
Le modifiche riguardano principalmente tre aspetti del gioco:
- il limite massimo di crediti: tutti i giocatori potranno racimolare fino a un milione di Crediti, avendo così molta più libertà nel guadagnare denaro e comprare oggetti in-game.
- Una hotbar aggiuntiva: i giocatori F2P hanno ora accesso a tre quickbar (invece delle attuali due), mentre i preferred a cinque (invece di quattro).
- Ogni giocatore potrà poi accedere senza limitazioni ai viaggi rapidi e alle sonde mediche (di fatto un revive sul posto).
Tutte queste modifiche dovrebbero quindi contribuire a rendere SWTOR più divertente e godibile anche per gli utenti free o ex-abbonati. Inoltre, nuovi oggetti sono ora disponibili nel Cartel Market, il negozio in-game.
Ricordiamo che a settembre uscirà la prossima espansione del titolo, Onslaught. Allora, tornerete a giocare a The Old Republic con questo nuovo programma F2P?
Changes for Free-to-Play and Preferred players will be going into effect tomorrow when Game Update 5.10.4 goes live! Read more about them here: https://t.co/EQeYEATVGS pic.twitter.com/8j8pGSySgG
— The Old Republic (@SWTOR) July 15, 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
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