MMO.it

Final Fantasy XIV: i giocatori cinesi mangiano tonnellate di KFC per una mount speciale

Final Fantasy XIV: i giocatori cinesi mangiano tonnellate di KFC per una mount speciale

La notizia di oggi è di quelle che mostrano con prepotenza lo specchio dei tempi e fanno domandare fino a che punto la razza umana, stando così le cose, possa e soprattutto meriti di continuare ad esistere.

Sui reami cinesi di Final Fantasy XIV, infatti, è apparso un evento sponsorizzato KFC che premia i giocatori con il Fat Black Chocobo, una nuova mount speciale. Per ottenerla, i giocatori debbono recarsi in uno dei locali della famosa catena che ha fatto del pollo fritto il suo marchio di fabbrica ed ordinare un menù da 4 persone.

In pieno stile cinese, l’unico modo per accedere alla ricompensa è mangiare in loco e farsi osservare costantemente dal personale. Soltanto dopo aver finito il pasto si verrà premiati con un codice, e uno soltanto: bisogna mangiare tutto.

Per curiosità, vediamo ciò che contiene un menù tipico del KFC in Cina (a persona):

  • 1 Double Chicken Burger (594 calorie)
  • 1 Vegan Mushroom Burger (176 calorie)
  • 1 5-piece Chicken Nuggets (212 calorie)
  • 2 Original Recipe Chicken (390 calorie)
  • 1 2-piece New Orland Chicken Wings (450 calorie)
  • 1 Old Beijing Spicy Duck Roll (340 calorie)
  • 2 Pepsi (Large) (800 calorie)
  • 2 Peach Oolong Tea (Large) (180 calorie)

 

Ecco, la somma di tutto questo ammontare di cibo risulta essere un numero spaventoso: 3142 calorie, cioè più del 150% della razione giornaliera già generosa di 2000kcal che viene prescritta per una corretta alimentazione. E bisogna moltiplicarlo per 4.

Inutile dire che la gente si è buttata a capofitto nell’impresa: visto che per ogni menù da 4 viene dato soltanto un codice, in puro stile MMORPG i player organizzano veri e propri raid al KFC in cui quattro amici vanno quattro volte per ottenere quattro codici, uno ciascuno.

Ma c’è anche chi ha soloato il contenuto. Esistono testimonianze di persone che sono state in grado di mangiare da sole l’intero menù da 4 persone, portando il computo calorico totale oltre ogni immaginazione: 12.568 calorie, cioè il 600% della razione giornaliera consigliata. In poche parole, in un pasto hanno mangiato quanto dovrebbero mangiare in 6 giorni interi.

La follia di questa sfida, in barba alla corretta alimentazione, alla salute delle persone e agli sprechi del cibo, dimostra inequivocabilmente che qualcosa sia andato storto se per un grumo di pixel esistono persone in grado di autodistruggersi fino a questo punto.

È il caso di dirlo: anche se il KFC non la prevede nel suo menù, siamo alla frutta.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
nemesisjemLorenzo "Plinious" PliniMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
nemesisjem
Guest
nemesisjem

“Ma c’è anche chi ha soloato il contenuto”

SOLOATO!?!?!? ma davvero?!? vergogna!!!

MFM
Guest
MFM

E dire che per ottenere la stessa mount, i giocatori degli Stati uniti hanno fatto un ordine in videogiochi per almeno 15 dollari su amazon.com (di solito ordinavano la card abbonamento da 2 mesi).
In europa non è ancora arrivata, la volta precedente hanno chiesto un ordine da 20 euro da un reseller inglese.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Che infami :D

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

La notizia di cui non abbiamo bisogno, ma che ci meritiamo.