MMO.it

World of Wacraft ricreato da un modder usando l’Unreal Engine 4

World of Wacraft ricreato da un modder usando l’Unreal Engine 4

World of Warcraft è celebre in tutto il mondo per la sua grafica cartoonesca. Fin dalla sua uscita nel lontano 2004, il re degli MMORPG ha sempre sfoggiato una direzione artistica unica e inconfondibile, con colori vibranti e contorni marcati.

Tuttavia, vi siete mai chiesti come apparirebbe oggi il gioco se fosse sviluppato con un motore grafico come l’Unreal Engine 4?

È quanto si è domandato Daniel L, modder e utente YouTube, quando ha deciso di ricreare diverse zone di WoW con il motore di Epic Games. Daniel L ha ricostruito fedelmente le zone del gioco originale, aggiungendo modelli in HD e una notevole attenzione a luci ed effetti, con una cura per i dettagli a dir poco maniacale.

Già nel febbraio 2018 vi avevamo raccontato dell’opera di questo modder, ma il ragazzo ha da poco pubblicato una nuova compilation che raccoglie tutti i suoi ultimi lavori. Nei video che vi proponiamo di seguito potete vedere Grizzly Hills, Elwynn Forest, Duskwood, Westfall e Durotar, accompagnati dalle loro iconici musiche.

Lo stesso Daniel ha precisato che il suo è solo un hobby, ma ha in mente di rendere disponibili al pubblico le sue mod quando la tecnologia VR (realtà virtuale) si diffonderà maggiormente.

Nel frattempo ricordiamo che da poche settimane è uscita sui server la patch 8.2 di World of Warcraft: Battle for Azeroth, Rise of Azshara.

Vi piacerebbe giocare a WoW con questa grafica o preferite che mantenga la sua “magia”?

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5 pensieri su “World of Wacraft ricreato da un modder usando l’Unreal Engine 4

    1. impamm

      Immagino tu abbia visto qualche loro cinematic, per cui dovrebbe farti capire che potenzialmente potrebbero far di meglio, se solo volessero.
      Ma il loro obiettivo è avere un motore che giri sui computer di più utenti possibili e che giri in modo fluido, anche al prezzo di risultare ridicoli ad alcune persone.

      1. Matrix

        Utenti con il 486 ma dai va che quella roba gira sui cellulari ora con 500 euro di occhi più fare molto meglio..è solo che è pieno di stanzi con bidoni dell immondizia come pc ..diciamo il popolo di wow sono i barboni dell informatica gabbana sto male

Rispondi