MMO.it

Amazon sta sviluppando un MMO free-to-play basato su Il Signore degli Anelli

Amazon sta sviluppando un MMO free-to-play basato su Il Signore degli Anelli

Amazon Game Studios Leyou porteranno alla luce un nuovo MMO free-to-play basato su Il Signore degli Anelli, per console e PC. Questo l’annuncio che sembra essere giunto oggi da parte di Amazon, e ripreso da numerosissimi siti in giro per l’internet.

Prima di proseguire nella notizia, è bene chiarire che questo fantomatico comunicato non sembra più reperibile, e anche sul sito ufficiale di Amazon Game Studios il titolo non viene citato. Tuttavia la notizia è stata ripresa dai principali organi di informazione sul videogioco, e anche noi la citiamo.

Secondo il comunicato, questo nuovo MMORPG offrirà un’esperienza coinvolgente che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo descritto da Tolkien in modo mai visto prima. Lo studio al lavoro sul prodotto comprende sviluppatori veterani responsabili di MMO di successo come EverQuest, Rift, World of Warcraft, Destiny, PlanetSide e Defiance.

Il gioco, il cui titolo è ancora sconosciuto, sarà ambientato prima dei film, in un tempo passato piuttosto remoto. Questa del resto sembra essere anche l’ambientazione della serie televisiva su Il Signore degli Anelli che Amazon sta attualmente producendo, ma, secondo le indiscrezioni, i due progetti sono completamente indipendenti.

Anche se non è stato confermato ufficialmente, sembra trattarsi dello stesso titolo annunciato lo scorso settembre da Athlon Games e Middle-Earth Enterprise. Athlon è infatti posseduta da Leyou: la stessa compagnia detiene Digital Extremes, la software house di Warframe, forse il miglior free-to-play attualmente sulla piazza. L’unione della loro esperienza con i mezzi offerti da Amazon potrebbe dare vita ad un risultato molto positivo.

Non ci sono ulteriori dettagli al momento da riportare: l’annuncio è stato fatto ed il gioco è in sviluppo. Vi terremo informati quando ci saranno novità. Siete interessati a un nuovo MMORPG ambientato nella Terra di Mezzo?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Miky TenDegreesMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky TenDegrees
Guest
Miky TenDegrees

interessante… speriamo che non cada nel dimenticatoio

MFM
Guest
MFM

Un altro?
Boh, se è carino perché no, anche se il fatto che sia f2p me lo farà sicuramente disgustare, ma cosa significa “esplorare in un modo mai visto prima”, ci faranno giocare a testa in giù? Useremo il potere dell’immaginazione? Concretezza zero?