MMO.it

Warframe: novità dal TennoCon, cinematic trailer e video della nuova modalità spaziale Empyrean

Warframe: novità dal TennoCon, cinematic trailer e video della nuova modalità spaziale Empyrean

Un anno esatto fa, durante il Tennocon 2018, la fiera organizzata da Digital Extremes e dedicata a Warframe, era stata annunciata questa modalità chiamata in codice Railjack. Essa avrebbe permesso di andare in giro per lo spazio di Warframe in un’astronave contenente al massimo quattro giocatori, e di partecipare con essa a numerose avventure.

Oggi, il Tennocon 2019 ha svelato moltissime informazioni nuove su ciò che il gioco avrà da offrire nei prossimi mesi. Tutto ciò che leggerete qui di seguito si può poi vedere con i propri occhi grazie ai numerosi video al fondo dell’articolo.

Innanzi tutto, Railjack è diventato Empyrean: questo è il nome ufficiale della modalità di gioco spaziale. I player potranno salire su una nave e partecipare in quattro alle missioni, esplorando numerosi luoghi suggestivi e spostandosi dagli uni agli altri attraverso il Void, una sorta di iperspazio dove, però, qualcosa sembra vivere.

La modalità pare molto ben congegnata e integrata con i sistemi di gioco. Mentre un giocatore infatti fa da pilota, gli altri possono salire sulle torrette della nave oppure lanciarsi direttamente nello spazio e combattere con le Archwing.
C’è poi la possibilità di entrare dentro strutture e navi nemiche e di affrontare i nemici al loro interno, magari per scoprire dei tesori nascosti, per capire qualcosa in più sul lore del gioco o semplicemente per completare delle missioni. Tutte le transizioni vengono realizzate molto bene e sono fluide, limitando al minimo i tempi morti.

L’astronave può essere modificata – anche se sembra in modo soltanto temporaneo – per affrontare meglio determinati nemici. La sua customizzazione estetica, invece, è ben sviluppata, come del resto è tipico di Warframe.

Empyrean sembra unire tutte le migliori feature attualmente presenti in Warframe e farne una modalità coerente e divertente, aggiungendo in più la possibilità di comandare una grande nave spaziale. Come già si era potuto dire a seguito dell’annuncio di Fortuna l’anno scorso, anche questo update pare essere davvero interessante.

Inoltre a fine anno, durante la feste natalizie, uscirà la nuova quest narrativa The New War, che si concentrerà sull’attacco dei Senzienti, una razza artificiale originaria del sistema di Tau.

Conclude la carrellata di novità l’inserimento di una nuova intro cinematografica per Warframe, con una cutscene in computer grafica molto ben fatta. Lo spettacolare filmato è stato diretto da Dan Trachtenberg, regista di Black Mirror, 10 Cloverfield Lane e del futuro film di Uncharted. Infine, non manca anche un video piuttosto oscuro chiamato “The Duviri Paradox”.

Potete vedere tutti i video del Tennocon 2019 qui di seguito, compreso quello da più di 40 minuti dedicato al gameplay della nuova modalità Empyrean.

 

 

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2 

 

Placeholder for advertising

Rispondi