MMO.it

Baldur’s Gate 3: novità sul multiplayer

Baldur’s Gate 3: novità sul multiplayer

Baldur’s Gate 3, sviluppato da Larian Studios, avrà un comparto multiplayer paragonabile a quello di Divinity: Original Sin 2, ma “più evoluto”.

Così ha affermato Swen Vincke, fondatore della software house svedese. In realtà, pare che gli sviluppatori di Divinity non siano mai stati folgorati appieno dal suo multiplayer – forse meno ancora dei molti giocatori che l’hanno utilizzato.

Effettivamente, se nel primo capitolo il party da due giocatori era troppo piccolo per permettere delle sessioni interessanti con amici, in Divinity 2 erano presenti alcune scelte negative, tra le quali la regola per cui i dialoghi li indirizzava solo chi era stato più veloce a parlare con l’NPC.

Pertanto, il multiplayer di Baldur’s Gate 3 dovrà essere migliore. E di questo è convinto anche Swen:

“Il multiplayer sarà un’evoluzione determinata da ciò che abbiamo imparato su Original Sin 2.
Il party sarà il focus principale, come in Original Sin, ma tutto quanto sarà migliorato. Non penso che abbiamo reso il multiplayer bene quanto avremmo potuto nei precedenti giochi. Quindi questo è proprio un aspetto che vogliamo evolvere.”

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 uscirà in contemporanea su Google Stadia, Steam e GOG, ma non su Epic Games Store. Di seguito potete rivedere l’ultimo video diario degli sviluppatori.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar