MMO.it

EVE Online: la guerra contro i Drifters è già quasi finita

EVE Online: la guerra contro i Drifters è già quasi finita

L’invasione aliena che sta attraversando in questi giorni la galassia di EVE Online procede, ma probabilmente non durerà ancora molto.

A differenza di quanto avevamo inizialmente riportato, la situazione sembra essere stata contenuta piuttosto in fretta e le perdite, in termini di asset, non sono state poi granché.

I giocatori hanno infatti immediatamente utilizzato le debolezze dei Drifters contro di loro, affrontandoli con flotte create appositamente. Due sono al momento le strategie preferite per sconfiggerli: utilizzare una manciata di supercarrier che facciano valere la loro superiorità oppure soverchiarli con ampie flotte di economici destroyer a lungo raggio.

I Drifter, combattuti così, stanno avendo decisamente la peggio.

Inoltre, in molti giocatori hanno notato che in fondo il pericolo non era poi così elevato: le strutture non vengono quasi mai attaccate dagli NPC nei loro periodi di vulnerabilità (cioè quando possono effettivamente prendere danno, per evitare che si debba rimanere loggati 24h/24 per difenderle) e pertanto le uniche cose che i Drifters davvero distruggono sono i Jump Gate dei giocatori e ovviamente le navi dei player.

L’evento dei Drifter da minaccia interessante e atipica è diventato un contenuto PvE sostanzialmente obbligatorio per gli avventori dello spazio 0.0, peraltro ormai già noioso e incatenato dietro gli schemi fissi tipici di EVE: le strategie ottimali sono quelle, e con quelle si gioca, con pochissima varietà.

È purtroppo il caso di dire che lo stesso problema di staticità che l’evento dei Drifters avrebbe voluto risolvere è stato la sua rovina. EVE Online non è quindi ancora riuscito a superare il suo principale difetto: forse è mancato il coraggio di andare fino in fondo, ma si può capire come mai gli sviluppatori abbiano voluto limitare i danni ai giocatori, visto il valore in soldi reali degli asset di questi ultimi.

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar