Dota Underlords, la versione ufficiale del noto mod Auto Chess per Dota 2, è ora disponibile in accesso anticipato su Steam con la formula free-to-play.
L’originale Auto Chess, tuttavia, è diventato un’esclusiva Epic Games Store: pertanto Valve è corsa ai ripari e ha rilasciato la sua versione sulla sua piattaforma.
La formula di gioco, peraltro, ricorda molto da vicino la nuova modalità di League of Legends, Teamfight Tactics. Entrambe sono molto diverse dai giochi da cui partono: i giocatori reclutano infatti schiere di eroi e li fanno combattere gestendoli tutti, in simulazioni delle teamfight che solitamente capitano durante le partite dei rispettivi MOBA, ma dove ciascun giocatore usa un singolo eroe.
In Dota Underlords vi è inoltre la possibilità di giocare in crossplay su PC e dispositivi mobili.
Ecco come Valve ha presentato il titolo:
Guglia bianca, una metropoli verticale sporca e piena di scommettitori poco lontana da Stonehall e Revtel, è famosa per essere un paradiso per contrabbandieri dalla dubbia morale e cittadini… pittoreschi. Nonostante pulluli di associazioni, gang e società segrete, c’è solo un motivo se Guglia bianca non è mai precipitata nel caos: Mamma Eeb. Era rispettata… era amata… E purtroppo, è stata uccisa la scorsa settimana. La morte di Eeb ha fatto sorgere una domanda che si è propagata tra i vicoli oscuri di Guglia bianca: chi prenderà il controllo della città?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta