MMO.it

Cyberpunk 2077: il multiplayer dovrebbe arrivare dopo il lancio

Cyberpunk 2077: il multiplayer dovrebbe arrivare dopo il lancio

Cyberpunk 2077 è stato uno dei grandi protagonisti dell’E3 2019 durante la conferenza Microsoft, con la presenza a sorpresa sul palco di Keanu Reeves, il nuovo gameplay e l’annuncio della data d’uscita.

Il gioco sarà disponibile dal 16 aprile 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, quindi manca poco meno di un anno al lancio. Al momento, tuttavia, si è parlato solo del single player: non è mai stata mostrata una possibile modalità multiplayer, sebbene essa fosse stata confermata negli anni scorsi.

Adesso il lead quest designer di Cyberpunk 2077 Pawel Sasko è intervenuto sulla questione in un’intervista per Eurogamer. Ecco un’estratto dell’articolo:

CD Projekt ha già parlato di multiplayer. Ora che avete una data di lancio, puoi confermare che sarà solo single-player al momento del lancio?

Sasko: Sì, al 100%. Non stiamo davvero lavorando sul multiplayer, il nostro unico focus è sul single-player. Faremo quello, e poi vedremo. Non stiamo dicendo di no, ma neanche di sì. Se dovesse succedere qualcosa sarà sicuramente dopo il lancio ed è tutto quello che posso dirvi al momento.

Dai frammenti che abbiamo visto del mondo ultraterreno di Night City, potrebbe funzionare qualcosa in stile GTA Online?

Sasko: Ci sono state alcune discussioni all’interno dello studio ma niente su cui stiamo lavorando al momento, niente di concreto. Forse in futuro.

C’è qualcosa che eviteresti con il multiplayer che potrebbe non sembrare autentico?

Sasko: Certo, noi siamo conosciuti per le belle storie, i personaggi straordinari, le scelte e le conseguenze. Quindi è qualcosa che sicuramente continueremo a fare, se dovesse accadere qualcosa in proposito. Non faremmo niente di diverso. Se lo faremo, sarà nel nostro stile.

In altre parole, se verrà introdotto il multiplayer sarà sicuramente dopo il lancio. A parte le dichiarazioni di facciata di Sasko, sappiamo quasi per certo che prima o poi una modalità multiplayer arriverà: già nel 2017 il CEO di CD Projekt RED Adam Kiciński dichiarò che Cyberpunk avrebbe incluso una componente online “per il successo a lungo termine”. La cosa è poi stata confermata un anno fa, quando il quest designer Patrick Mills ha spiegato che la software house polacca era concentrata sul single player, e che la componente online sarebbe arrivata solo dopo il lancio.

Siete interessati a una modalità online di Cyberpunk 2077? E secondo voi come dovrebbe essere impostata?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Cristian Colombo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Cristian Colombo
Guest
Cristian Colombo

A be se non ha multy..si scarica gratis..cazzo loro , lo compro so quando ha la parte online originala altrimenti crack…anche perchè i singol player mi fanno in generale cagare,,,quindi non ci spendo 50 euro.