La conferenza Nintendo Direct dell’E3 2019 si è conclusa col botto: l’azienda giapponese ha confermato che il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ora in sviluppo.
Non si tratta nè di un espansione nè di un DLC, bensì di un vero e proprio sequel, sviluppato anch’esso per Nintendo Switch. Al momento non conosciamo il titolo ufficiale del gioco nè il periodo di lancio, ma probabilmente bisognerà aspettare ancora a lungo.
Pubblicato nel 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato uno dei giochi più acclamati degli ultimi anni, come potete leggere anche nella nostra recensione. Il capolavoro open world di Nintendo è uscito in esclusiva su Wii U e Switch, ma è possibile giocare al titolo anche su PC utilizzando l’emulatore CEMU, come potete leggere nella guida dedicata.
In occasione dell’annuncio del sequel è stato mostrato un teaser trailer, che potete vedere qui di seguito. Nell’augurarvi buona visione, vi chiediamo: siete interessati a un nuovo Breath of the Wild?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Bomba totale.
Inaspettato.
Mi sbilancio a dire che la release sia più vicina di quanto non pensiamo.
Imho, fine 2020. Se riutilizzano gli assets del primo (e magari pure tutta la mappa, ma non è detto) lo sviluppo è già bello avviato. Di fatti dissero che già fin dalla release del primo (Dicembre 2017) avrebbero incominciato a lavorarci. Siamo ad un anno e mezzo. Per me in 3 anni, quindi fine 2020, lo avremo.
Lo spero, almeno…