Space Engine è il miglior software di simulazione spaziale che sia attualmente disponibile per l’utenza, dopo essere stato per più di 10 anni in lavorazione. Precedentemente rilasciato gratuitamente nelle versioni in beta, è ora acquistabile su Steam al prezzo speciale di 15,74€. Il titolo è scontato del 25% fino al 18 giugno.
Le vecchie versioni invece sono ancora scaricabili dal sito ufficiale, e restano gratuite.
Anche se non è un MMO, Space Engine merita una menzione perché rappresenta un programma indispensabile per l’appassionato di astronomia (che spesso è anche appassionato di videogiochi). Attraverso una generazione procedurale realizzata alla perfezione, il software di Vladimir Romanyuk permette di esplorare l’intero universo e di scendere sui pianeti, ciascuno diverso e tutti plausibili e verosimili grazie ad uno studio approfondito delle meccaniche spaziali e delle caratteristiche dei corpi celesti.
È anche presente un ampio catalogo di oggetti reali da esplorare, da buchi neri a stelle di neutroni, passando per nebulose e supernove.
Non esiste un vero e proprio gameplay in Space Engine: il prodotto è più paragonabile ad un acquario che a un gioco da tavolo. L’eccellente grafica e l’attenzione scientifica rende la simulazione dello spazio la più accurata possibile.
Ne consigliamo quindi l’acquisto agli appassionati di astronomia. Di seguito potete vedere il trailer di Space Engine e il nostro screenshot di un buco nero.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta