Continuano imperterriti i leak a pochissimi giorni dall’inizio dell’E3 2019. Una fuga di notizie ha infatti colpito l’intera line-up di Bandai Namco per l’E3, svelando tutte (o quasi) le novità che il publisher intendeva annunciare agli spettatori.
Il leak più clamoroso riguarda il nuovo titolo realizzato in collaborazione da FromSoftware e George R.R. Martin (l’autore originale di Game of Thrones), di cui vi abbiamo già parlato a maggio. Pare che il gioco si chiamerà Elden Ring e che avrà come logo l’immagine che potete vedere in calce alla news.
Ecco la prima descrizione del prodotto tradotta in italiano:
Elden Ring, sviluppato da FromSoftware e Bandai Namco, è un’avventura action RPG a base fantasy ambientata in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – autore della serie Dark Souls – e da George R.R. Martin – autore della celebre saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Pericoli e scoperte caratterizzano ogni angolo di quello che rappresenta il gioco più ambizioso di sempre per il team.
Hidetaka Miyazaki, presidente e game director di FromSoftware, è noto per aver diretto alcuni dei più popolari giochi appartenenti a franchise amati come Armored Core, Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice.
George R.R. Martin è l’autore di molti best seller, tra cui l’acclamata serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Come scrittore e produttore, ha lavorato ad Ai Confini della Realtà, La Bella e la Bestia e vari film e pilot mai pubblicati.
Sembrano dunque trovare conferma le voci delle scorse settimane: Elden Ring sarebbe un action RPG open world con un’ambientazione dark fantasy, in cui il giocatore dovrà combattere contro i malvagi signori del regno. Inoltre sarà possibile cavalcare i cavalli per esplorare il vasto mondo di gioco. Il titolo sarebbe ormai in sviluppo da più di tre anni e dovrebbe uscire su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Oltre a Elden Ring, il leak avrebbe svelato altri due giochi di Bandai Namco, ovvero Tales of Arise e Ni no Kuni Remastered, come riporta il portale giapponese Gematsu.
Certo è che non dev’essere piacevole per un publisher vedersi spoilerare tutti i propri annunci a pochi giorni dalla conferenza, ma tant’è. Presto avremo ulteriori conferme dei titoli in questione. Che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta