MMO.it

Google Stadia arriverà in Italia a novembre, prezzi e giochi annunciati

Google Stadia arriverà in Italia a novembre, prezzi e giochi annunciati

Durante la conferenza Google Connect che si è tenuta oggi, a pochi giorni dall’inizio dell’E3, Google ha svelato tutti i dettagli su Stadia, la nuova piattaforma di cloud gaming in uscita a fine 2019.

Il debutto della piattaforma è fissato per il prossimo novembre in 14 paesi, compresa l’Italia. Google Stadia potrà essere fruito tramite tre diversi abbonamenti:

  • Edizione Fondatore a 129,99€. “Accedi a Stadia al momento del lancio, ricevi tre mesi di abbonamento di Stadia Pro per te e regala a un amico tre mesi di Stadia Pro con un Buddy Pass. Il pacchetto Founder’s Edition include l’esclusivo controller Stadia night blue. Un Google Chromecast Ultra per lo streaming sulla TV e il tuo gamertag Founder’s per Stadia. Il tuo pacchetto Founder’s Edition ti sarà spedito a novembre 2019”. Inoltre la Founder’s Edition di Stadia include tre mesi di abbonamento gratuito a Stadia Pro7 e l’accesso a una raccolta di giochi gratuiti, a partire da Destiny 2: La Collezione (incluse le espansioni Shadowkeep e I Rinnegati con pass annuali, La maledizione di Osiride e La mente bellica).
  • Abbonamento Stadia Pro a 9,99€ al mese. “Risoluzione fino a 4K. Frame rate: 60 FPS. Audio: 5.1 surround. Acquisto giochi in qualsiasi momento: sì. Nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente: sì, a partire da Destiny 2: La Collezione. Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi: sì”.
  • Abbonamento Stadia Base: gratuito, ma sarà disponibile solo dal prossimo anno. “Risoluzione fino a 1080p. Frame rate: 60 FPS. Audio: stereo. Acquisto giochi in qualsiasi momento: sì. Nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente: no. Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi: no”.

 

 

Stadia Base, servizio gratuito che permetterà di fruire i giochi ad una risoluzione di 1080p e 60 frame al secondo con audio stereo, sarà dunque accessibile dal 2020.

Google Stadia vedrà inoltre l’arrivo di un gran numero di giochi. Ecco tutti i titoli confermati durante lo Stadia Connect: Destiny 2 (comprensivo di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in precedenza del nuovo pass annuale), Baldur’s Gate 3, The Crew 2, Ghost Recon Breakpoint, Rage 2, The Elder Scrolls Online, DOOM Eternal, Get Packed, GRID, Football Manager, Power Rangers: Battle for the Grid, Mortal Kombat 11, Farming Simulator 19, Darksiders Genesis, Trials Rising, Wolfenstein: Youngblood, Just Dance, Shadow of the Tomb Raider, Dragon Ball Xenoverse 2, Thumper e Final Fantasy XV.

Nei video di seguito potete vedere tutti i giochi annunciati finora, mentre se siete interessati potete guardare il video speciale del nostro Asczor sui rischi insiti nella nuova piattaforma Google.

Che ne pensate? Siete interessati a Google Stadia?

 

 

 

 

 

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Luca M Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luca M
Guest

Penso che se il catalogo dei giochi si espanderà bene sarà la volta buona che abbandono il pc gaming,stufo dei costi elevati degli upgrade,del rumore delle ventole,del calore dissipato dalle schede video ecc..
Come già detto su altri forum poter giocare nel silenzio (solo audio del gioco) per me non ha prezzo,giocare su tablet,cellulare non è di mio interesse.
Sicuramente avere il gioco su pc non ha vincoli (rete internet down in primis )su questo non ci piove,ma non essendo più un hardcore gamer e cmq avendo giocato per anni a wow questo vincolo non mi crea problemi.