Nelle scorse ore BioWare ha tenuto un livestream dedicato ad Anthem: in questa diretta gli sviluppatori hanno svelato i dettagli riguardanti Cataclisma (o Cataclysm), il primo grande evento post-lancio del gioco.
Secondo quanto hanno dichiarato Ben Irving e Jesse Anderson l’evento durerà otto settimane: i primi 14 giorni faranno da apripista e serviranno per testare tutte le attività, le missioni e le novità in arrivo su Anthem.
Il Cataclisma sarà ambientato in una zona completamente inedita del mondo di Bastion e introdurrà tre nuove missioni, che la software house canadese definisce “ad alto impatto narrativo”: queste missioni offriranno infatti una nuova fazione nemica, con mob e boss inediti.
L’evento dovrebbe inoltre aggiungere nuovo loot grazie a delle varianti dell’equipaggiamento leggendario e mitico: questo riguarderà sia le armi che gli slot per le abilità melee e di supporto con ogni tipo di Strale. Durante il Cataclisma, infine, i giocatori potranno partecipare a varie sfide settimanali e attività inedite che amplieranno i contenuti fruibili nell’open world.
Purtroppo non conosciamo ancora la data di uscita dell’aggiornamento. Il community manager Jesse Anderson ha recentemente dichiarato: “Piuttosto che forzarne l’uscita, vogliamo prenderci un po’ di tempo e ricevere feedback da voi, ed effettuare modifiche basandoci su ciò che abbiamo ricevuto”. Queste parole sembrano far intendere un altro rinvio per il lancio di Cataclisma, inizialmente previsto nel mese di maggio.
Ricordiamo comunque che il 29 maggio Anthem ha visto l’uscita a sorpresa dell’Update 1.2.0, che ha anche introdotto anche il PTS (Public Test Server) su PC. Nel frattempo potete guardare il video riassuntivo dell’ultimo livestream di BioWare realizzato dal canale Arekkz Gaming.
Acquista Anthem su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Cioè questi dopo tutti sti mesi tirano fuori un update a tempo ?ma ce la fanno?