Larian Studios, la software house belga artefice del pluripremiato Divinity: Original Sin e del suo altrettanto acclamato seguito, potrebbe star sviluppando il terzo capitolo della saga di Baldur’s Gate.
L’utente Twitter @kunkken ha, infatti, scoperto che il video con il nuovo logo che fa da sfondo alla homepage sul sito di Larian Studios, accessibile individualmente attraverso la sorgente della pagina, conteneva nei suoi metadata le seguenti righe:
<rdf:li xml:lang=”x-default”>BaldursGate_logo_III_retouched.png</rdf:li>
<rdf:li xml:lang=”x-default”>BaldursGate_logo_III_retouched.png</rdf:li>
<rdf:li xml:lang=”x-default”>BaldursGate_logo_III_retouched.png</rdf:li>
<photoshop:TextLayers>
<rdf:Bag>
<rdf:li
photoshop:LayerName=”©2019 Wizards of the Coast. All rights reserved. Baldur’s Gate,”
photoshop:LayerText=”©2019 Wizards of the Coast. All rights reserved. Baldur’s Gate, Dungeons & Dragons, and their respective logos are registered trademarks of Wizards of the Coast LLC. ©2019 Larian Studios. All rights reserved. Larian Studios is a registered trademark of Arrakis nv, affiliate of Larian Studios Games ltd.”/>
<rdf:li
photoshop:LayerName=”GATHER YOUR PARTY”
photoshop:LayerText=”GATHER YOUR PARTY”/>
Come si può chiaramente leggere, compaiono i nomi di Baldur’s Gate e di Wizards of the Coast, che ne detiene i diritti. Il “GATHER YOUR PARTY” è un chiaro riferimento al messaggio “You must gather your party before venturing forth” che il narratore dei Baldur’s Gate spammava, spesso ingiustificatamente (tant’è che è diventato un meme), quando si cercava di uscire da una mappa senza che tutti i membri del gruppo fossero vicini al suo limite.
Queste prove sono state rapidamente rimosse dagli sviluppatori, ma sembra che nel frattempo siano state validate da più fonti indipendenti. Tutto ciò confermerebbe l’indiscrezione che fece trapelare l’utente Bester su rpgcodex.net nel settembre dell’anno scorso, nella quale affermava che Larian Studios aveva da poco acquisito la licenza di Baldur’s Gate.
Baldur’s Gate 2 uscì ben 19 anni fa e viene ricordato come uno dei migliori videogiochi di ruolo per PC dei suoi tempi. Il fatto che gli sviluppatori di Divinity: Original Sin, uno dei migliori RPG dell’ultimo decennio, siano all’opera per presentarci il terzo capitolo di questa saga leggendaria non può che portare hype agli appassionati del genere.
Non ci resta che attendere l’E3 di quest’anno e sperare in una conferma ufficiale da parte di Larian Studios. Sareste contenti se Baldur’s Gate 3 venisse confermato ufficialmente?
Lascia una risposta