Frozenbyte, casa sviluppatrice nota per Trine, ha annunciato un nuovo MMO a tema fantascientifico: Starbase.
L’ambientazione di questo nuovo titolo basato sui voxel, come si può evincere dal titolo, sarà lo spazio profondo. Il giocatore controllerà un robot con cui potrà esplorare lo spazio, creare una propria base o, se vuol darsi alla macchia, rubare le navi altrui e uccidere altri robot.
Le potenzialità del gioco sembrano enormi, e gli sviluppatori hanno voluto porre l’accento sul’interattività dell’ambiente e del sistema di crafting che sembra quasi immediato, tanto da dare l’opportunità ad un giocatore di assalire una nave, danneggiandola, per poi impossessarsene e rimetterla a nuovo, prima di ripartire per chissà quale scorribanda.
Nei prossimi mesi Starbase uscirà in Early Access su Steam: la pagina del prodotto parla di un generico 2019.
Di seguito trovate il trailer ufficiale e un video legato alla distruttibilità ambientale. E voi, lo proverete? Preferite essere dei pirati spaziali, o dei novelli ingegneri?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Mi era famigliare il nome della software house, ed infatti sono quelli dei bei giochi della serie Trine. Potrebbe essere interessante, certo che è un bel passo avanti come complessità di gioco rispetto al loro passato, vedremo come se la cavano.
Io sono un estimatore dei Trine, mi sono piaciuti un sacco!