Come annunciato a inizio mese, CCP Games ha rilasciato la nuova espansione prevista per EVE Online, intitolata Invasion.
La colossale space opera si arricchisce di nuovi contenuti, relativi appunto all’invasione dello spazio “normale” da parte degli aggressivi componenti del collettivo Triglavian. Questa fazione di NPC, aggiunta un anno fa con l’espansione Into The Abyss, è ora scatenata al di fuori del suo Abisso, e minaccia i giocatori con flotte decisamente impegnative; soprattutto in considerazione del fatto che sono supportate da gigantesche navi, chiamate Xordazh, tre volte più grandi delle più formidabili navi pilotabili dai giocatori, i titani.
Nelle invasioni sarà possibile ottenere tre nuove classi di navi Triglavian: le fregate d’assalto Nergal, i cacciatorpedinieri di comando Draugur e gli incrociatori d’assalto Ikitursa. Queste sono varianti Tech2 delle rispettive navi base, e hanno la caratteristica comune di ridurre alcune penalità dei micro warp drive e poter montare i Damage Control d’assalto.
Nuovi mutaplasmidi possono ora modificare i parametri base dei Damage Control – probabilmente una delle famiglie di moduli più popolari – e dei moduli di riparazione Ancillary, sia per scudi che per armature.
Molte rifiniture all’interfaccia, a quei piccoli dettagli che migliorano la qualità della vita, all’Agenzia (il sistema di tracciamento di “cose da fare” vicine al giocatore), e moltissimi altri dettagli descritti nelle patch notes, completano l’espansione. Inoltre, la quarta fase delle iterazioni sulle meccaniche di dichiarazione di guerra tra giocatori è finalmente attiva.
Infine, il client è ora in beta nella versione a 64bit, e i giocatori possono decidere di attivare questa nuova versione dal launcher di EVE Online.
Di seguito potete vedere il trailer di lancio, ironicamente modellato sulla classica sessione di gioco di player in carne e ossa – inclusi grossolani errori e successive imprecazioni tipiche delle chat vocali.
Classe 1972, ama i videogiochi dal 1979, anno in cui gli regalano un Atari VCS. Dopo quattro decenni, non ha la minima intenzione di smettere. Si innamora dei MUD col primo modem, nel 1991. Nel 2002-2004 amministra un MMO basato su Battletech (che adora). È abbonato a EVE Online ininterrottamente dal 2007. Gioca solo su Linux, e GTAV, 7 Days To Die, Empyrion, No Man’s Sky e Villagers&Heroes sono i titoli su cui attualmente perde più tempo.
Lascia una risposta