Nelle scorse ore Phoenix Labs ha annunciato su Twitter che Dauntless ha superato i 6 milioni di giocatori ad appena una settimana dal lancio ufficiale.
In quanto free-to-play, questo action RPG online in stile Monster Hunter può essere scaricato gratuitamente da PlayStation 4, Xbox One ed Epic Games Store.
Gli sviluppatori hanno poi dichiarato di aver aumentato la capienza dei server di gioco, promettendo che verranno ulteriormente potenziati in futuro.
Dauntless inoltre può vantare un particolare record: è il primo gioco a supportare al lancio il cross-platform su tutte le piattaforme di riferimento. I giocatori possono infatti “portare il loro account ovunque vanno e collaborare con altri nel mondo a prescindere dalla loro piattaforma di scelta”. A tal proposito sono in sviluppo anche le versioni per smartphone e Switch del titolo, che dovrebbero uscire nel corso del 2019.
Sembra infine che ben 10 milioni di Behemoth siano già stati massacrati dagli Slayer nella prima settimana, mentre il Riftstalker è stato finora il mostro più letale tra tutti quelli presenti nel titolo.
Di seguito potete vedere l’infografica con tutti i dati rilasciata dagli sviluppatori. Se non avete ancora giocato a Dauntless, invece, vi consigliamo di leggere la nostra recensione dell’open beta.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta