Funcom ha scelto di anticipare di un giorno il lancio di Conan Unconquered. Inizialmente previsto per il 30 maggio, il nuovo titolo ambientato nell’universo di Conan è invece disponibile da oggi su Steam al prezzo di 29,99€ o 39,99€.
Annunciato lo scorso dicembre, Conan Unconquered è un gioco strategico sviluppato da Petroglyph, software house famosa per vecchi classici come Star Wars: Empire at War e Universe at War.
“Non vediamo l’ora di mettere Conan Unconquered nelle mani dei giocatori. Il prodotto è pronto e, sebbene il livello di abilità necessario sia elevato, è tremendamente divertente da giocare”, ha dichiarato Lawrence Poe, chief product officer di Funcom.
Nonostante le parole degli sviluppatori, tuttavia, la critica non sembra altrettanto entusiasta, almeno a giudicare dalle prime recensioni. In Italia Multiplayer.it gli ha assegnato addirittura un 5 (su 10), parlando di un titolo purtroppo mediocre, povero di contenuti e visivamente datato. Non aiuta la totale mancanza della campagna o di una modalità PvP.
In ogni caso nelle settimane precedenti alla release sono stati pubblicati vari trailer e video di gameplay, che potete vedere in calce all’articolo. Inoltre sono stati svelati anche i requisiti di sistema, che potete leggere qui di seguito.
Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 7, 8 or 10 (64 bit)
- Processore: Core i3 (dual core) @3Ghz+ or equivalent
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Intel HD Graphics 620 or DX11 graphics card w/ minimum 1GB dedicated RAM
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Requisiti raccomandati:
- Sistema operativo: Windows 7, 8 or 10 (64 bit)
- Processore: Core i5 (quad core) @3Ghz+ or equivalent
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia Geforce GTX 970 or AMD RX580 or better
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Che ne pensate? Siete ancora interessati a Conan Unconquered?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta