La serie TV Game of Thrones si è appena conclusa (no spoiler!) e George R.R. Martin ha pubblicato un post sul proprio blog, in cui parla anche di videogiochi.
L’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco afferma infatti di aver lavorato come consulente per un progetto videoludico. Più precisamente, Martin scrive: “Ho fatto da consulente per un videogioco proveniente dal Giappone”.
Nel frattempo il portale nipponico Gematsu ha riferito di aver contattato una fonte vicina a FromSoftware, lo studio di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. Un dipendente dell’azienda avrebbe confermato l’esistenza del progetto: si tratterebbe di un gioco open world noto con il nome in codice di GR, ormai in sviluppo da più di tre anni. Si parla di un’ambientazione dark fantasy e della possibilità di cavalcare i cavalli per esplorare il vasto mondo di gioco.
Secondo le indiscrezioni, il titolo verrà pubblicato da Bandai Namco e verrà annunciato all’E3 2019 durante la conferenza Microsoft. Il rumor non è confermato ma sembra abbastanza credibile, se consideriamo che l’anno scorso il già citato Sekiro: Shadows Die Twice, l’ultima opera di FromSoftware, venne svelato proprio all’evento Microsoft.
Insomma, ne sapremo di più tra poche settimane, quando si terrà il prossimo E3. Certo è che un RPG open world nato dalla collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin sarebbe non interessante, di più. Che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta