MMO.it

Durango: Wild Lands rilasciato in Italia su Android

Durango: Wild Lands rilasciato in Italia su Android

Nella giornata di ieri, 9 maggio 2019, è stato ufficialmente rilasciato in Italia Durango: Wild Lands, il nuovo MMORPG mobile sviluppato dai coreani What! Studio e pubblicato da Nexon.

Il titolo, che ha richiesto ben cinque anni di sviluppo, era giocabile in Corea dal 25 gennaio dell’anno scorso ed è stato rilasciato gradualmente in un numero sempre maggiore di paesi, percorso che culminerà fra un paio di settimane con il vero e proprio lancio globale (rimarranno fuori solo Cina e Giappone).

Durango: Wild Lands è un MMORPG a visuale isometrica con una forte componente survival, ambientato in un mondo parallelo abitato da dinosauri e altre specie preistoriche: insomma, il figlio mobile di Ultima Online e ARK: Survival Evolved. La trama è piuttosto essenziale, essendo il gioco focalizzato sull’aspetto sandbox, e vede i giocatori nei panni di anonimi pendolari su un treno che viene d’un tratto bombardato da un warp hole diretto proprio al giurassico mondo denominato Durango. I primi 20 minuti di gioco, che fungono da introduzione e tutorial, donano una buona dimostrazione del motore grafico, apprezzabile per un titolo mobile, e culminano con un climax che rasenta quasi l’horror. Lo stile estetico è in linea con il gusto occidentale, pur trattandosi di un titolo coreano, e i modelli dei personaggi ricordano un po’ quelli del primo The Sims, con animazioni fortunatamente più moderne.

Il gameplay di Durango: Wild Lands, come già accennato, è incentrato sulla sopravvivenza in un mondo pieno di rettili ostili e mastodontici e vede diverse caratteristiche tipiche del più classico dei survival, come la fame, la sete e il sonno, nonché un crafting discretamente complesso che permette ai giocatori di puntare a costruire veri e propri villaggi, con tanto di fattorie e magioni. Come in ARK, la fauna endemica può essere avvicinata e addomesticata se si hanno le skill giuste, portando, ai livelli più avanzati, a poter caricare in battaglia in sella a tirannosauri. La rivoluzione, questa volta, è che tutto ciò è condensato in un’app per Android e iOS ed è quindi possibile giocarvici ovunque.

Relativamente al modello commerciale, Nexon aveva dichiarato nel 2018 di voler mantenere il titolo free-to-play e di limitare le microtransazioni alle sole decorazioni estetiche.

Durango: Wild Lands è attualmente disponibile in Italia solo su Android ed è scaricabile dal Google Play Store. Se volete rimanere informati sul gioco e sulle future patch, la pagina Facebook e il forum ufficiale sono costantemente aggiornati e di facile lettura.

Di seguito potete vedere un nostro vecchio video gameplay e il trailer ufficiale di Durango. Siete entusiasti di potervi catapultare nella preistoria comodamente dal vostro dispositivo mobile?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar