MMO.it

EVE Online compie 16 anni, annunciata la nuova espansione Invasion

EVE Online compie 16 anni, annunciata la nuova espansione Invasion

In termini videoludici il 6 maggio 2003 è una data lontanissima, eppure è stato il giorno di uscita dalla beta e il lancio ufficiale di EVE Online, la maestosa space opera di CCP Games.

Di un anno più anziano rispetto a sua maestà World of Warcraft (2004), EVE è uno degli MMO più longevi, che ha saputo rinnovarsi senza stravolgersi nel corso di questi sedici lunghissimi anni.

Le celebrazioni per lo “Sweet Sixteen” prevedono premi e omaggi a chi logga quotidianamente dal 2 al 20 di questo mese: skill point, SKIN celebrative di navi, accessori per l’avatar del giocatore, munizioni faction, e oggetti commemorativi saranno distribuiti sia agli account alpha che omega, per ogni giorno consecutivo di login.

Oltre a questa importante tappa del lungo viaggio di EVE Online, è stata annunciata la prossima espansione – come sempre gratuita – che sarà disponibile a partire dal prossimo 28 maggio.

Il minaccioso nome scelto per quest’ulteriore tappa della celebre saga è Invasion, e l’invasione a cui si riferisce è quella del collettivo Triglavian, la nuova fazione di temibili NPC originariamente relegati nello spazio abissale di Into The Abyss e Onslaught e che a fine maggio uscirà per seminare il terrore nello spazio noto, aggredendo navi e strutture dei giocatori.

Oltre a questa minaccia inedita, che porterà tre nuove navi del collettivo nelle mani dei giocatori, un’iterazione del sistema delle dichiarazioni di guerra in impero mira a rendere meno frustrante la vita delle piccole corporazioni che possono venir molestate con troppa facilità dai grossi gruppi. EVE Online ha sempre avuto un problema di ritenzione dell’utenza, soprattutto di quella meno hardcore, e qualsiasi “alleggerimento” di meccaniche spesso usate per rovinare la vita ai pesci piccoli è ben accetta.

La lista delle patch notes verrà presto resa disponibile sui classici canali. Nel frattempo, CCP Games ha pubblicato un’immagine comparativa che mostra com’era il gioco nel 2003 e com’è oggi: si tratta della stessa schermata, ma con 16 anni di aggiornamenti grafici. Sicuramente una grossa differenza.

Infine è stato rilasciato un video celebrativo del sedicesimo anniversario, che potete vedere subito di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar