MMO.it

Overwatch: arriva il Workshop, un nuovo strumento per creare modalità personalizzate

Overwatch: arriva il Workshop, un nuovo strumento per creare modalità personalizzate

Con un nuovo video sul canale YouTube ufficiale di Overwatch, il team di Blizzard ha introdotto una nuova feature di personalizzazione, il Workshop, già disponibile sul PTR.

Questo viene descritto dal Game Director Jeff Kaplan come “una modalità di scripting che vi permetterà di creare modalità di gioco personalizzate all’interno del menu delle partite personalizzate”. Questo strumento dovrebbe essere inserito sia su PC che su console dopo un periodo di test, e si rivolge a “chiunque abbia già una certa esperienza con linguaggi di scripting” o sia a conoscenza delle basi della programmazione.

Verrà inoltre aperto un forum apposito sul sito Blizzard per permettere alla community di usufruire al meglio di questa modalità. Kaplan ha citato nuove opzioni utilizzabili all’interno del Workshop, come ad esempio la modalità Suolo Ardente, dove chiunque sia a contatto col terreno riceverà danni da fuoco, ma le varianti presenti saranno limitate solamente alla fantasia dei giocatori.

Per tutte le informazioni sul Workshop, potete vedere il video in italiano di seguito. Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che fino al 6 maggio su Overwatch è disponibile l’evento speciale “Archivi” con la missione PvE “Tempesta imminente”.

 

 

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
RiccardoRiccardo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Riccardo
Guest
Riccardo

Ops ho sbagliato sito.
Quello giusto è
https://watchpoint.vulcanbay.it

Riccardo
Guest
Riccardo

Ciao, ho trovato questo sito che promette bene, workshop.vulcanbay.it
Permette di trovare dei workshop condivisi di altri utenti.
È ancora in fase di sviluppo ma con una buona utenza potrebbe diventare un bel sito!