In passato vi abbiamo già riportato indiscrezioni riguardanti l’esistenza di GTA 6, con tanto di possibile ambientazione e periodo di lancio. Adesso giungono nuove conferme in tal senso, seppur non ufficiali.
Un ex sviluppatore Rockstar Games ha infatti aggiunto il chiacchierato titolo nel suo curriculum vitae, di fatto confermando l’esistenza del progetto. Si tratta di Bibin Michael, grafico 3D che compare nei crediti di Red Dead Redemption 2.
In particolare, nel suo curriculum Michael ha scritto che tra il dicembre 2017 e l’aprile 2018 ha lavorato alla realizzazione di veicoli realistici per i DLC di GTA 5 e per GTA 6. Lo sviluppatore ha presto rimosso il riferimento, ma la notizia ha subito iniziato a girare sul web, come potete vedere nell’immagine a fondo articolo.
Sebbene questo indizio sia del tutto ufficioso, l’esistenza di un sesto capitolo è assolutamente probabile, se consideriamo che GTA V ha venduto quasi 100 milioni di copie, confermandosi il prodotto di intrattenimento più redditizio di sempre. Probabilmente GTA 6 sarà indirizzato alle console di nuova generazione, quindi la già annunciata PlayStation 5 e la prossima Xbox (qualunque sia il suo nome).
Voi credete a questo rumor? GTA VI è davvero in sviluppo?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non sarebbe male se ti consentissero di giocare anche la parte del poliziotto buono invece che sempre quella del cattivo infame XD