Atlas, il survival MMO piratesco open world di Grapeshot Games, ha visto il lancio del mega-update 1.5: si tratta del più grande aggiornamento finora rilasciato per il gioco.
Secondo gli sviluppatori Atlas è stato revisionato basandosi sui feedback ricevuti dai giocatori nel corso di tre mesi, da quando il titolo è approdato in Early Access su Steam.
Molte le novità disponibili, tra cui un’espansione della mappa del mondo, l’aggiunta di nuove isole e biomi, modifiche ai server ufficiali e un claim system completamente rivisto.
Tra le altre cose non mancano:
- nuove missioni e quest secondarie “per scoprire le profondità di Atlas con nuove meccaniche e oggetti”
- nuove creature marine come il granchio gigante
- contenuti subacquei, tra cui un nuovo sottomarino
- un sistema di costruzione ampliato con nuovi pezzi di struttura
- nuove zone di oceano in cui orientarsi con la luce dell’Aurora Boreale
- l’aggiunta delle catapulte, che possono scagliare un giocatore oltre le mura di una fortezza nemica
- un nuovo rampino che permette di dondolare tra le montagne
Insieme a queste aggiunge arrivano una valanga di fix e ottimizzazioni. Potete leggere tutti i dettagli della versione 1.5 su Steam, mentre di seguito potete vedere il trailer ufficiale dell’update.
Segnaliamo inoltre che fino al 15 aprile il gioco può essere acquistato a 12,49€, con uno sconto del 50% sulla piattaforma Valve. Siete ancora interessati ad Atlas dopo tutti i problemi verificatisi dei mesi scorsi?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Beh, anche se pieno di bug, a 12.50€ non è male, se piacciono i survival competitivi..