Come vi abbiamo riportato a marzo Sea of Thieves vedrà presto l’arrivo dell’atteso Anniversary Update, mega aggiornamento gratuito in uscita il 30 aprile su Windows 10 e Xbox One.
Nelle scorse ore Rare ha svelato dettagli inediti e un nuovo trailer ufficiale, che potete vedere in calce alla news.
Ricapitoliamo dunque tutte le novità e i contenuti in arrivo con l’Anniversary Update, descritto come “l’inizio di una nuova Età dell’Oro”:
- The Arena, un’inedita modalità PvP in cui cinque team da quattro player si affrontano in una mappa predefinita: i team dovranno cercare tesori nascosti segnalati sulle mappe ricevute all’inizio di ogni round, con un tempo limite di 24 minuti. I giocatori potranno scegliere se concentrarsi sulla ricerca dei propri tesori o se ostacolare la missione degli avversari.
- Le Storie Assurde (in inglese Tall Tales), una serie di quest narrative che potranno essere affrontate da soli o in compagnia. La prima campagna si chiamerà “Shores of Gold” e vedrà i giocatori impegnati a completare vari puzzle, cercare tesori perduti e affrontare un nuovo tipo di nemico alla ricerca delle mitiche spiagge dorate.
- Nuove attività secondarie, la pesca e la cucina: sarà possibile cucinare varie pietanze a bordo delle imbarcazioni. Si potranno pescare diversi tipi di pesci, ognuno con le proprie condizioni e habitat.
- La Chiamata del Cacciatore, una nuova Compagnia di Commercio incentrata proprio sulla pesca e sulla cucina.
- Il modello di danno delle navi verrà migliorato e reso più realistico con un sistema di danni localizzato: sui vascelli potrebbe rompersi un albero, un argano o il timone, rendendo la navigazione più complicata finché non verranno riparati.
- L’introduzione dell’arpione, che permetterà di agganciare le navi nemiche, raccogliere barili in acqua o fare brusche virate senza perdere velocità.
- Nuovi luoghi da esplorare, tra cui relitti, templi antichi e oscure caverne.
- Un nuovo hub per la modalità PvP, la taverna Lupi di Mare Gloriosi (Glorious Sea Dog), dove sarà possibile interagire con gli altri filibustieri.
- Nuove ricompense, set e oggetti cosmetici.
Si prospettano dunque tempi molto interessanti per il titolo piratesco di Rare, che in un anno ha superato i cinque milioni di utenti registrati. Se siete interessati potete leggere la nostra recensione finale.
Sicuramente Capitan Plinious tornerà a solcare i mari di Sea of Thieves con questo aggiornamento… e voi?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta