MMO.it

Neowiz Studio chiude i battenti, Bless Online a rischio chiusura?

Neowiz Studio chiude i battenti, Bless Online a rischio chiusura?

Neowiz Bless Studio è una filiale della compagnia coreana Neowiz, nonché la software house responsabile di Bless Online. Ora MMOCulture riporta che lo studio verrà chiuso e fuso con la società madre il prossimo 19 giugno.

Ufficialmente questa fusione viene effettuata per “migliorare l’efficienza gestionale e aumentare il valore aziendale”, ma è evidente che qualcosa non è andato come previsto. Neowiz Bless Studio, che una volta contava oltre 200 dipendenti, paga l’insuccesso del suo MMORPG di punta, che non è andato particolarmente bene nè in Sud Corea, nè in Russia, nè in Occidente, nonostante i diversi tentativi di rilancio.

Al momento non ci sono informazioni riguardo al futuro di Bless Online. Certo è che il titolo è in una posizione rischiosa: SteamCharts riporta numeri estremamente bassi, con un numero medio di giocatori connessi nell’ultimo mese inferiore ai 400. A differenza di altri MMO presenti su Steam, inoltre, Bless Online è disponibile in esclusiva sulla piattaforma Valve: in altre parole può essere giocato solo tramite Steam, quindi non si può neanche affermare che i numeri reali siano più alti di quelli mostrati da SteamCharts.

La situazione non dovrebbe invece toccare Bless Unleashed, nuovo MMORPG previsto per quest’anno su Xbox One, che è in sviluppo presso Round 8 Studio.

Vi terremo aggiornati qui su MMO.it in caso di novità. Pensate che Bless Online sia a rischio chiusura?

 

Bless Online steam

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Che i Coreani stessi si siano stancati delle coreanate cacate ogni 5 minuti dal loro paese?
Voglio credere che pure loro si siano stancati del grinding fine a se stesso senza che sia accompagnato da qualcosa di più profondo…