MMO.it

Hearthstone: L’ascesa delle ombre è ora disponibile

Hearthstone: L’ascesa delle ombre è ora disponibile

Come annunciato a marzo, da ieri è disponibile L’ascesa delle ombre, ultima espansione di Hearthstone. Il nuovo contenuto scaricabile gratuitamente porta nuova linfa al titolo Blizzard.

Sono molte le feature introdotte e non riguardano solo la consueta e gradita aggiunta di 135 nuove carte che ampliano la vasta collezione di carte. In sintesi, ecco le principali novità de L’ascesa del male:

  • Introduzione dei servitori Lacchè, ossia servitori 1/1 che, presentano speciali Gridi di Battaglia.
  • Aggiunta di nuove magie come i Piani, ovvero magie che diventano più forti quanto più a lungo vengono tenute in mano e le Magie Gemelle, ossia una nuova meccanica che si attiva una volta lanciate tali magie e che creano una copia di sé stesse evocabile anche in un turno successivo.
  • Reintroduzione di alcune carte proibite, ripetibili, OMEGA e Tesoro.
  • Introduzione delle missioni leggendarie, ossia quest giornaliere la cui ricompensa sono buste di carte anche di espansioni precedenti.

Andando più nello specifico dell’espansione, le classi son tornate ad avere un’identità propria e quindi spinte a sfruttare al massimo il proprio potere caratteristico; ad esempio la classe guerriero deve puntare molto sulla possibilità di aumentare il proprio scudo.

Con l’introduzione di nuove carte e la loro nuova rotazione è fisiologico che si andrà a definire un nuovo meta, aspetto molto criticato nelle passate espansioni. In particolare, ci sono alcune carte, come Disturbot e Sabotatore silenzioso, che neutralizzeranno i cosiddetti combo deck, ossia quei mazzi che nelle passate espansioni rendevano sbilanciato e talvolta scriptate le partite. Gli aspetti negativi riguardano le poche carte di classe con alto power level e tante generiche con power level basso.

In conclusione, L’ascesa delle ombre sembra avere un ottimo potenziale e si può notare come la Blizzard abbia ascoltato le lamentele community. Hearthstone è ora ad un punto di svolta, in quanto con tale espansione la competizione con Magic: The Gathering Arena potrebbe farsi più labile.

Vi rimandiamo a tutti i dettagli su L’ascesa delle ombre sul sito ufficiale italiano, mentre di seguito potete vedere il trailer e la panoramica video dell’espansione.

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Rispondi