A marzo Blizzard ha svelato molti dettagli su World of Warcraft Classic, annunciando che i contenuti saranno divisi in sei parti che giungeranno col tempo nel gioco. La notizia verteva tutta sul PvE e in particolare sui primi raid endgame, come Onyxia’s Lair, Maraudon e Molten Core.
Adesso Blizzard ha invece rivelato le intenzioni del team relative al PvP. Se siete nostalgici dei tempi delle scaramucce senza quartiere tra Southshore e Tarren Mill, non avete di che temere.
Come per il PvE, anche i contenuti PvP saranno divisi in sei fasi. Nella prima fase, il PvP sarà esattamente com’era nel 2004, al lancio di World of Warcraft: in altre parole, ganking selvaggio senza premi nè conseguenze. La seconda fase introdurrà l’honor system e le ricompense per i rank PvP, mentre la terza fase aprirà i cancelli per i primi battleground del gioco, Alterac Valley (di cui abbiamo già parlato in una news precedente) e Warsong Gulch. A breve distanza seguirà Arathi Basin con la quarta fase. Infine la sesta fase introdurrà obiettivi world PvP a Silithus e nelle Eastern Plaguelands, cosa che coinciderà anche con l’apertura di Naxxramas.
Non ci siamo dimenticati la quinta fase, è Blizzard che non la menziona. Ecco lo schema riassuntivo presentato dagli sviluppatori sul forum ufficiale:
FASE 1 (al lancio di WoW Classic)
- È possibile fare PvP nel mondo di gioco, ma non c’è alcun tracciamento e non ci sono ricompense formali.
FASE 2
- Honor System (incluse le uccisioni disonorevoli)
- PvP Rank Rewards
FASE 3
- Alterac Valley (aggiornata alla versione 1.12)
- Warsong Gulch
FASE 4
- Arathi Basin
FASE 6
- Obiettivi world PvP a Silithus e nelle Eastern Plaguelands
Se invece siete più interessati all’MMO attuale, questo giovedì gli sviluppatori terranno un nuovo livestream in cui riveleranno nuovi dettagli relativi alla patch 8.2 Rise of Azshara, il prossimo grande update del ciclo di World of Warcraft: Battle for Azeroth.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta