Come annunciato circa una settimana fa, nelle scorse ore Electronic Arts e BioWare hanno reso disponibile la patch 1.0.4 di Anthem. L’aggiornamento aggiunge al titolo alcune feature molto interessanti e che andranno a correggere dei bug segnalati dagli utenti.
La prima grande novità è l’introduzione delle Missioni Leggendarie, ossia sfide ripetibili senza limiti e con cadenza giornaliera, nelle quali i player dovranno coordinarsi al meglio per sconfiggere i boss delle Roccaforti ai livelli di difficoltà più elevati. Come premio vengono date le Chiavi Elysian grazie a cui si potranno aprire le speciali Casse Elysian. Al loro interno vi sono 67 oggetti estetici unici, ma nessun pezzo di armatura.
La cosa è stata confermata su Twitter dal produttore di BioWare Ben Irving e ha deluso gran parte della community, che dopo le promesse fatte dal team di sviluppo la settimana scorsa si aspettava delle novità più consistenti. Per questo è intervenuto il Global Community Lead Andrew Johnson, che ha tweetato in risposta a un utente: “Mi dispiace che tu sia deluso, amico. Siamo consapevoli che la community vuole vedere più set di armature in Anthem ma non è una cosa che qualcuno sta cercando di limitare volutamente. Alcune cose richiedono solo più tempo”.
Tornando alle aggiunte della patch, sono stati apportati dei miglioramenti al loot: le casse ottenute nelle Roccaforti, nelle fasi di esplorazione e nelle missioni hanno ora un drop rate più elevato.
I settaggi su PC hanno inoltre subito delle modifiche soprattutto per quanto riguarda il FOV (field of view). Aggiunta molto interessante è l’introduzione del servizio Nvidia Highlights. Tale feature sarà disponibile solo per i possessori di scheda grafica Nvidia e permetterà di catturare l’immagine a schermo in maniera automatica, in formato foto e video.
La software house canadese sta dunque cercando di mantenere impegnati i giocatori di Anthem. Vedremo la strada intrapresa si rivelerà corretta.
Di seguito vi riproponiamo l’ultimo livestream degli sviluppatori, che mostra un po’ di gameplay delle Missioni Leggendarie.
Acquista Anthem su Amazon.it
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
Lascia una risposta