Sembra non esserci pace per Anthem. Giusto poche ore fa vi abbiamo riportato dell’uscita della patch 1.0.4, che avrebbe dovuto migliorare il gioco rimuovendo la schermata di caricamento della Forgia, introducendo le casse Elysian per le Roccaforti di livello elevato e correggendo le meccaniche di drop e progressione.
Pare tuttavia che l’aggiornamento abbia ottenuto il risultato contrario: su Reddit molti giocatori riferiscono infatti di nuovi bug e problemi di gameplay che toccano il loot, la salute degli eroi, le casse Elysium e altro ancora.
In particolare un bug, segnalato da tantissimi utenti, causa l’aggiunta nel proprio inventario di bottino raccolto da altri. Un altro riguarda l’eccessivo surriscaldamento dei propulsori del proprio Strale, che sembrano disattivarsi troppo presto. Anche le Roccaforti paiono elargire ricompense sempre meno rare, al contrario di quanto promesso nelle scorse settimane da BioWare.
La community, infuriata ed esasperata per gli ennesimi problemi, sta chiedendo a gran voce al team di sviluppo di sistemare la situazione, ancora traballante a più di un mese dal lancio. Al momento lo studio canadese si è trincerato dietro a risposte vaghe e attendiste, le quali però non soddisfano i giocatori, che minacciano di abbandonare il titolo.
L’ultimo aggiornamento si è insomma rivelato un passo falso per BioWare, che a questo punto diventa difficile da giustificare. Non resta che sperare nei prossimi aggiornamenti, annunciati prima del lancio ma di cui finora non si è ancora visto nulla.
Avete provato l’ultima patch di Anthem? Che ne pensate?
Acquista Anthem su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Scusate non voglio essere polemico o altro, ma ci state giocando? perché io si e tutti sti bug non ci sono lasciate perdere le pseudo denunce su reddit che ormai è diventata una moda prendersela con Anthem. l’ unico bug che ho effettivamente riscontrato è il loot condiviso ovvero che se uno loota da una parte anche i compagni di squadra ottengono quel loot e quando l’ho vista pensavo fosse una feature del gioco tanto era comoda quindi… Io vi seguo sempre e questo sito mi piace molto al momento vi reputo uno dei migliori per quanto riguarda gli mmo. Però davvero vi consiglio di giocarci a lungo e approfonditamente vi accorgerete che molte delle fanta polemiche che mettono in giro sono appunto scemate. Il gioco non è perfetto ma non è neanche così male
6 mesi, tanto gli do prima di venire abbandonato.
Se anche le espansioni future dovessero portare problemi, è praticamente certa la morte del gioco.