Un nuovo bilanciamento per alcuni eroi di Overwatch è disponibile dal 25 marzo sul PTR, il reame pubblico di prova. Questa volta i personaggi a ricevere delle modifiche sono Junkrat, che vede dei miglioramenti al fuoco primario del suo lanciagranate, e Reaper, con un sostanzioso buff al suo Passo d’Ombra.
Di seguito trovate tradotte le note dell’aggiornamento direttamente dal forum ufficiale Blizzard:
Junkrat
Lanciagranate
- Velocità dei proiettili aumentata da 20 a 25
- Le granate rimbalzano meno ma esplodono prima
Commento degli Sviluppatori: Con questo cambiamento, stiamo cercando di aumentare leggermente la portata alla quale Junkrat può colpire con un colpo diretto. La velocità delle sue bombe è aumentata, ma l’abbiamo calibrata in modo da non modificare l’arco del suo proiettile. Questo significa che non ci saranno cambiamenti al modo di mirare. Le granate rimbalzano meno ed esplodono prima, cosa che permetterà a Junkrat di mirare in maniera più libera. Questo ridurrà lo spam di granate vaganti giocando contro di lui.
Reaper
Passo d’Ombra
- Può essere usato a mezz’aria
- Il tempo per uscire dal Passo d’Ombra è stato ridotto da 1 secondo a mezzo secondo
- Reaper ora è invisibile per tutto il tempo che serve per uscire dal Passo d’Ombra
- Può teletrasportarsi su superfici che normalmente possono rompersi, come le ringhiere
Commento degli Sviluppatori: Il Passo d’Ombra è stato concepito originariamente come un’abilità di trasporto da utilizzare esclusivamente fuori dal combattimento, dato che la Forma Spettrale era già un grande mezzo per disingaggiare. Questo ha però reso il Passo d’Ombra molto situazionale, quindi ne abbiamo aumentato la flessibilità per renderla un’abilità migliore e più utilizzabile. Questo permetterà a Reaper di usare il Passo d’Ombra in situazioni più offensive.
Symmetra
Televarco
- Ringhiere e altri oggetti distruttibili non bloccano più il piazzamento e il teletrasporto del Televarco.
Con la maggiore presenza di eroi come Brigitte, l’utilizzo ad alti livelli di Reaper e Junkrat è calato di molto. Questo è il tentativo della Blizzard di rimetterli in gioco, particolarmente con i cambiamenti a Junkrat che potrebbero dargli nuova vita.
È stato pubblicato anche un gran numero di bug fix sia per diversi eroi che per diverse mappe, che si possono leggere nella loro interezza sulle note della patch 1.35.0.0. I cambiamenti del PTR non sono definitivi e sono soggetti a modifiche prima che qualunque cambiamento arrivi nella versione definitiva di Overwatch. Chi volesse provare questi aggiornamenti e dare dei pareri a riguardo può andare direttamente sui server PTR della versione PC di Overwatch.
Cresciuto a pane e Nintendo, Gabbo è sempre alla ricerca di un’avventura in single player che lo possa appassionare. Ma ama anche trovare la giocata più umiliante per gli avversari in molti giochi competitivi a squadre (soprattutto Overwatch). Nota bene: non farlo avvicinare ad un qualunque capitolo della serie di Guitar Hero. Potrebbe essere difficile staccarlo.
Lascia una risposta