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Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 annunciato da Paradox con trailer

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 annunciato da Paradox con trailer

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato gli indizi forniti da Paradox Interactive riguardo a un possibile nuovo gioco della serie Vampire: The Masquerade.

Ebbene, è tutto vero: Paradox ha appena annunciato ufficialmente Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, sequel diretto dell’RPG di culto uscito nel 2004. L’uscita del gioco è prevista su PlayStation 4, Xbox One e PC nella prima parte del 2020.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è sviluppato da Hardsuit Labs in collaborazione con alcuni autori del titolo originale, tra cui il Lead Narrative Designer Brian Mitsoda. Il gioco riprende lo stile, la narrazione, il sistema di combattimento e i personaggi del predecessore ma colloca questi aspetti all’interno di una storia completamente inedita.

A differenza del primo capitolo, Bloodlines 2 sarà ambientato a Seattle. Durante un’insurrezione dei vampiri, il protagonista darà origine a una sanguinosa guerra tra le fazioni di vampiri che rivaleggiano in città.

“Quando Paradox ha annunciato la volontà di acquisire la proprietà intellettuale di World of Darkness, ho iniziato subito a pensare a un possibile ritorno di Vampire: The Masquerade”, ha dichiarato Mitsoda. “Il nostro obiettivo è riproporre i temi significativi di Bloodlines, con il suo tono oscuro, l’atmosfera e anche il particolare humor, e credo che i fan dell’originale ameranno ciò che stiamo facendo con Bloodlines 2”.

Il team di sviluppo promette grandi cose per quanto riguarda il combat system e la libertà d’azione. Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 permetterà di diventare il “vampiro definitivo”, con la possibilità di far evolvere il personaggio ed effettuare diverse scelte: ad esempio si potrà difendere la propria umanità oppure si potranno compiere efferati crimini, infrangendo così la Masquerade e affrontandone le conseguenze.

Per quanto riguarda la versione PC, gli sviluppatori hanno confermato che Bloodlines 2 approderà su Steam, Epic Games Store e GOG: i giocatori potranno scegliere su quale negozio digitale acquistarlo. A tal proposito, è già possibile preordinare il titolo sul sito ufficiale.

In occasione dell’annuncio è stato pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere di seguito. Siete interessati a Bloodlines 2?

 

 

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5 pensieri su “Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 annunciato da Paradox con trailer

  1. OaOx

    ….certo che almeno i sottotitoli in ITA potevano metterli, non stiamo parlando mica di un RPG prevalentemente testuale.
    Li hanno messi pure su Vampyr che è un mezzo indie.

  2. Spidersuit90

    E si leggono tante cose succulente in merito.

    Lead Writer è Mitsoda, che già aveva lavorato a Bloodlines 1. Partecipazione di Chris Avellone.

    Info interessanti su un po’ di tutto

    Brian Mitsoda is lead writer (just like the original) alongside Avellone
    and Cara Ellison (who in particular wrote most of the side quests)

    Set in Seattle

    Seamless hub world

    Takes place 15 years after Bloodlines

    Game starts off with a Mass Embrace at Pioneer Square where player is
    among the new vampires born from the event, brought upon a court of
    prominent vampires like the first game to recount the events of the mass
    embrace before being sentenced to death, court is firebombed and you
    escape, thrust into Seattle to find out who’s responsible

    Player is a thinblood at first, later on you can choose a clan

    No quest markers

    First-person with contextual third-person actions just like Deus Ex: Human Revolution and Mankind Divided.

    Fan-favourite characters from Bloodlines returning

    You can use telekenesis, turn into mist to go through vents and glide

    You can scale buildings, there’s an emphasis on verticality

    Way more dialogue than Bloodlines

    Huge emphasis on character creation. You can choose your background, gender pronoun, employment history, body type and fashion

    “We’re interested in providing a very robust roleplaying experience for
    the player with something were they can really identify with their
    character by fine tuning and providing lots of options for them to do
    that,” says Rachel Leiker, UX/UI designer at Hardsuit Labs.

    Loads of secrets and hidden pathways to find

    Seattle as a hub world is described as “very active”, crowds gather
    outside clubs and muggers prey on victims in side allies, all seamlessly
    done.

    Main side-questline involves hunting down and finding all the other
    thinblood created from the Mass Embrace, each will have their own story
    about entering into their new life e.g you might find a married
    thinblood struggling to deal with their newfound powers

    Blood resonance from VtM 5th edition will appear in this game. Using
    your enhanced vampire senses, you can see when NPCs are experiencing an
    intense emotion like fear, desire, pain, joy and anger. Humans give off
    a bright aura. Drinking a person with a strong resonance will give you
    an immediate bonus to things like melee power or seduction. If you
    drink a particular resonance constantly, you will acquire a taste for
    it and this will give you permanent buffs called “merits”.

    “You might determine as a player that you want to focus on this
    resonance, or these two. That’s going to drive your hunting experience
    in the hub, and what types of people you’re looking for,” he said. “It’s
    important for us to make sure that the player can express themselves
    in a way that is consistent with who they are as a player, both in
    gameplay and in customisation.”

    If you continuously suck on people’s blood in full view of the public,
    they’ll be less wary of going to those areas and you’ll see less
    citizens wandering the streets (!!)

    Game has modding support

    Emphasis on fluid combat, using vampiric speed to slide in and out of
    melee range and slash people and execute them with melee weapons. You
    can get special cinematic finishers in combat when you execute people a
    la Deus Ex: Human Revolution. Counters are in. Guns exist and are
    treated as temporary opportunities, you pick em up, use it, then discard
    it and move on.

    1. Asczor

      “Emphasis on fluid combat, using vampiric speed to slide in and out of
      melee range and slash people and execute them with melee weapons. You
      can get special cinematic finishers in combat when you execute people a
      la Deus Ex: Human Revolution. Counters are in. Guns exist and are
      treated as temporary opportunities, you pick em up, use it, then discard
      it and move on.”

      Alla mirror’s edge. Non so se mi piace così a priori, però è interessante.

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