Sea of Thieves ha compiuto proprio ieri un anno: il gioco piratesco online usciva infatti il 20 marzo 2018. Per l’occasione Rare ha finalmente svelato l’Anniversary Update, il mega aggiornamento gratuito in arrivo il prossimo mese su Windows 10 e Xbox One.
La software house britannica ha pubblicato un trailer apposito, che potete vedere in calce alla news. Il video conferma l’introduzione di molti nuovi contenuti e funzionalità.
Rare ha descritto l’Anniversary Update come “l’inizio di una nuova Età dell’Oro”. Ecco tutte le novità confermate:
- The Arena, un’inedita modalità competitiva che permetterà ai giocatori di affrontare altri equipaggi in PvP.
- Le Storie Assurde, una collezione di quest narrative che potranno essere affrontate da soli o in compagnia. La prima serie si chiamerà “Shores of Gold” e vedrà i giocatori impegnati in un’epica avventura fatta d’amore, onore e tradimento alla ricerca delle mitiche spiagge dorate.
- La Chiamata del Cacciatore, una nuova Compagnia di Commercio con relative missioni.
- Nuove attività secondarie, la pesca e la cucina.
- Maggiori danni alle navi: sui vascelli potrebbe rompersi un albero, un argano o persino il timone, rendendo la navigazione e la fuga da una battaglia molto complicate.
- L’arpione, tramite il quale sarà possibile effettuare sorprendenti manovre navali o rubare un tesoro alle ciurme rivali.
- Nuovi temibili nemici.
- Nuove ricompense, set e oggetti cosmetici.
L’Anniversary Update di Sea of Thieves uscirà il 30 aprile su PC e Xbox One. Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale, mentre di seguito potete vedere il trailer e l’ultimo video diario degli sviluppatori.
Ad aprile tornerete a solcare i mari di Sea of Thieves?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Alla faccia dell’aggiornamento per l’anniversario xD
Un poco in ritardo sui tempi xD
Ottimo update, ora si incomincia a ragionare seriamente…
Sì, effettivamente l’anniversario del gioco era ieri… il cosiddetto “anniversary update” esce con un mese e 10 giorni di ritardo. Vabbè